Anticipazioni de Il segreto: Emilia e Francisca hanno ucciso l’uomo che voleva abusare di Maria

By on ottobre 6, 2014
Foto Il segreto di Emilia e Francisca

Chi segue i nostri articoli sulle anticipazioni giornaliere e settimanali della soap opera spagnola di Canale 5, sicuramente, ricorda che Raimundo, tornato dall’America, era rimasto perplesso quando aveva scoperto che Maria viveva fin da quando era bambina con Donna Francisca. E a sorprenderlo ancora di più era stato il fatto che a prendere questa decisione era stata la madre della piccola.

L’uomo, però, aveva intuito che tra le due donne ci fosse un accordo per nascondere qualcosa. E aveva ragione. Dalle anticipazioni de Il segreto scopriamo che Emilia e Francisca hanno ucciso l’uomo che voleva abusare di Maria. Un omicidio, quindi, per salvare la giovane Castaneda da uno stupro.

Il fatto è avvenuto quando Maria era ancora una bambina e, da allora, Emilia e Francisca sono state legate indissolubilmente da questo patto del silenzio. Tutto per proteggerla, anche a costo, per Emilia, di rovinare il suo matrimonio, come abbiamo visto negli ultimi episodi de Il segreto.

foto_il_segreto_alfonso_emilia

Infatti il matrimonio d’amore tra Emilia ed Alfonso è profondamente in crisi proprio perché l’uomo non ha mai capito e accettato che Maria non vivesse con loro. Una madre, però, pur di proteggere la figlia, è disposta a sacrificare il suo matrimonio e, così, Emilia ha mantenuto il segreto anche con suo marito, almeno per un po’. Ad un cero punto, però, non ha potuto più tenere questo peso dentro e ha raccontato tutto ad Alfonso.

Ed, inoltre, con la scelta di aver affidato Maria a Donna Francisca, Emilia ha fatto credere a tutti di aver allontanato la figlia solo per un interesse economico. La piccola Maria è stata mandata dalla Montenegro non per avere una vita agiata, quindi, ma per nascondere un terribile segreto. Quando era ancora piccola scomparve ed Emilia, dopo molte ricerche, trovò la figlia insieme ad un brutto tipo che le prestava attenzioni non adatte ad una bambina. Riuscì a portarla via ma l’uomo non si arrese e colpì Emilia con un ramo. La donna perse i sensi e quando si risvegliò vide una scena odiosa: l’uomo sulla piccola Maria. Con la forza della disperazione, che solo una madre può avere in certi casi, si scagliò su di lui. Lo stupratore, però, reagì tentando di strangolarla ma, dal niente, arrivò Francisca che gli conficcò un coltello nella schiena ed Emilia lo finì con un sasso in testa.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Il segreto, puntata dell’11 ottobre: Donna Francisca offre un lavoro a Fernando | LaNostraTv

  2. Pingback: Il segreto, giovedì 16 ottobre: Olmo fa di tutto per tenere Roque lontano da Pia e la seduce | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *