Antonella Clerici e Simone Lijoi: scambio di tweet aspettando l’Eurovision

By on ottobre 30, 2014

Sembra che il mese di Novembre sia esclusivamente dedicato alle voci dolci e melodiose dei bambini, sarà perché si avvicina il periodo di Natale che loro tanto amano, sarà perché sentirli cantare è sempre un garanzia, sia per le emozioni che riescono a donare e forse anche per gli ascolti che riescono a garantire. Il prossimo 25 novembre, infatti, assisteremo alla prima puntata della 57 edizione dell’amatissimo Zecchino d’oro, un appuntamento tradizionale che tiene incollati agli schermi giovanissimi, giovani e meno giovani. Ma la gara coadiuvata dal coro Mariele Ventre, non sarà l’unico appuntamento con le candide voci, in programma, infatti, ce ne sarà un altro, fissato, invece, per il 15 di Novembre.

Scambio di simpatici tweet tra la Clerici e Lijoi, per un evento molto importante.Si tratta dello Junior Eurovision Song Contest, giunto alla sua dodicesima edizione, ricca di novità che ci riguardano particolarmente. In primis perché quest’anno debutterà il nostro Paese insieme a Montenegro e Slovenia, in secundis perché a partecipare ci sarà un ragazzino che, per chi ha seguito attentamente la scorsa edizione di “Ti lascio una canzone“, conoscerà molto bene ed infine perché madrina dell’evento sarà l’amatissima Antonella Clerici.

Junior Eurovision Song Contest: lo scambio dei tweet tra Antonella e Simone.. La gara si svolgerà a Malta e concorreranno tutti i ragazzini dai 10 ai 15 anni compiuti provenienti dall’Europa. Tra i partecipanti di quest’anno, appunto, ci sarà anche Vincenzo Cantiello, napoletano doc, che stregò la giuria della scorsa edizione dello show canoro del sabato sera. La canzone con la quale gareggerà il giovane talento è “Tu primo grande amore” scritta e musicata dal maestro De Amicis e Fabrizio Berlincioni.

foto_logo_jesc

Il contest canoro sarà mandato in diretta il prossimo Sabato 15 Novembre alle 19:00 su RAI GULP canale 42 del digitale terrestre. In veste di madrina ci sarà colei che ha “inventatoartisticamente Vincenzo, Antonella Clerici, la quale aprirà la diretta con un’anteprima di mezz’ora. La conduttrice, però, non sarà da sola. Insieme a lei, infatti, ci sarà un volto noto di Rai Gulp, Simone Lijoi, giovanissimo presentatore del contenitore Rai Gulp Cinema e Teatro, in onda ogni domenica alle 18:20.

I due conduttori dell’evento, poche ora fa, si sono scambiati alcuni tweet nei quali è stato ufficializzo pubblicamente il loro prossimo impegno e da cui si coglie il sentimento di profonda stima reciproca.

Facendo un grosso in bocca al lupo a Vincenzo, Antonella e Simone, noi aspetteremo impazienti questo importante evento, così da poterlo commentare insieme a Voi!

About Giorgio Galluzzo

Nato a Mesagne (BR) l'8 Gennaio 1993, è il secondo di due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Benedetto Marzolla di Brindisi e adesso studia Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Ama la televisione ed in particolare i programmi di intrattenimento. Ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai e oggi fa parte del team di TV TALK, in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *