Antonella Clerici si aggiudica la conduzione del Junior Eurovision Song Contest 2014

By on ottobre 16, 2014
foto antonella clerici

Anche oggi si sono aperte le porte della cucina de La prova del cuoco, tante le ricette gustose preparate nella puntata odierna: dai bocconcini di maiale al vin santo con porcini e zucca candita ai gnocchetti con salsa di salsiccia, passando per la torta di carote e nocciole e i calzoncini con porri belga e pancetta. Da quest’anno la bionda conduttrice è al timone anche di un piccolo spazio dedicato ai dolci dal titolo Dolci dopo il Tiggì (la ricetta della puntata di oggi è stato il pasticciotto di Nonna Carmela), ma le nuove avventure per lei non sono finite qua …

E’ di poche ore fa la conferma di una voce che girava ormai da tempo: Antonella Clerici si aggiudica la conduzione del “Junior Eurovision Song Contest 2014, competizione canora che vede come cantanti protagonisti bambini dai 10 ai 15 anni. La notizia arriva direttamente dal sito Eurofestivalnews.com, il quale afferma che la conduttrice de La prova del cuoco condurrà la finale in onda su Rai Gulp il 15 Novembre.

Antonella Clerici si aggiudica la conduzione del “Junior Eurovision Song Contest 2014, concorso arrivato ormai alla sua dodicesima edizione e che vedrà, per la prima volta, in gara anche l’Italia. Eh già, il nostro Paese quest’anno debutterà nella kermesse assieme al Montenegro e la Slovenia e a rappresentarlo sarà una vecchia conoscenza della conduttrice.

foto_antonella_clerici6

Da Malta, luogo in cui si svolgerà la manifestazione, a portare in alto la nostra bella musica italiana sarà Vincenzo Cantiello, 13 anni e concorrente dell’ultima edizione di Ti lascio una canzone. Spetterà a lui vincere la gara e battere la folta concorrenza. La diretta inizierà alle 19 e proseguirà fino alle 21.30 ma, stando a quanto riportato dal sito precedentemente nominato, Antonella Clerici condurrà un’anteprima di 15/20 minuti che precederanno il collegamento in Eurovisione. La presentatrice condurrà direttamente dagli studi Dear di Roma, già utilizzati per le sue trasmissioni.

Il meccanismo della gara è identico a quello della versione adulta che, nell’ultima edizione, ha visto trionfare Conchita Wurst: ogni Paese in gara dovrà stilare una classifica composta dalle 10 canzoni più amate e attribuire un punteggio che va da 1 a 8 fino al terzo posto, 10 punti alla canzone classificatasi seconda e 12 al brano vincitore. Non è possibile votare per il proprio Paese.

In bocca al lupo ad Antonella Clerici per questa nuova sfida!

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *