Ballando con le stelle e l’uscita di Albertazzi: la verità sugli impegni dell’attore

By on ottobre 20, 2014
foto ballando con le stelle nuova edizione

La sfida degli show del sabato sera si fa sempre più serrata: mentre lo spettacolo di Rai 1 ha totalizzato il 21.89%, per una media complessiva di 4.405.000 spettatori; Tu sì que vales si è assestato al 21.81% di share, per una media individui di 4.442.000 telespettatori. Un vero e proprio testa a testa, accresciuto da un’importante svolta nel programma dell’ammiraglia Rai. Tre, infatti, sono state le esclusioni dal programma.

L’uscita di Kelly Lang (Brooke di Beautiful), andata al ballottaggio con Enzo Miccio, è stata soltanto la ciliegina sulla torta della puntata. Infatti, a Ballando con le stelle, la padrona di casa Milly Carlucci ha detto che quella di sabato sarebbe stata l’ultima esibizione anche per Giorgio Albertazzi, a causa dei futuri impegni dell’attore.

Anche Teo Teocoli ha abbandonato la competizione, ma a causa di una contrattura muscolare alla schiena. I maligni (Giullermo Mariotto in primis) giurerebbero che l’uscita deriverebbe da altro. In ogni caso, la notizia che ha fatto più scalpore nell’ultima puntata di Ballando con le stelle è stata proprio l’uscita di Albertazzi: scopriamo la verità sugli impegni dell’attore.

foto_albertazzi_ballando

E’ di pochi minuti fa la notizia apparsa sull’Ansa in cui è proprio Milly Carlucci a smentire (o confermare?) le voci che si sono susseguite riguardo alla fine anticipata dell’avventura televisiva del maestro Albertazzi. Infatti, la conduttrice ha affermato che la produzione di Ballando fosse già a conoscenza degli impegni teatrali dell’attore, che debutterà il 21 ottobre con “Il mercante di Venezia” al teatro Quirino.

Che sia stato tutto calcolato, quindi? Che la partecipazione di Giorgio Albertazzi avesse una data di scadenza? E’ probabile che sia così, a giudicare dalle parole della conduttrice. Ciò che è certo, è che all’attore non sono mancati lucidità, spirito provocatorio (che gli ha fatto totalizzare anche degli 0 nelle votazioni da parte della giuria) e la voglia di unire – per quanto possibile – la danza al teatro.

A questo punto, viene anche da chiedersi se la partecipazione di Albertazzi non sia stata, per Ballando, una trovata solleva Auditel. A giudicare dagli scontri del sabato sera degli scorsi anni, da cui lo show di Rai 1 usciva inesorabilmente sconfitto, pare proprio che le dinamiche messe in gioco in questa stagione siano state, almeno fino a questo punto, efficaci.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

One Comment

  1. Pingback: Ballando con le stelle, Claudio Bisio ballerino per una notte e non sarà da solo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *