Caterina Balivo pronta per Il più grande pasticcere: è tripudio sui social

By on ottobre 6, 2014

Grandi novità in arrivo per la signora Brera, da tre anni padrona di casa di Detto Fatto, il factual di Rai 2 in onda tutti i pomeriggi dalle 14:00 alle 16:00 (vedi qui le novità di questa edizione). La aversana più famosa di Italia, infatti, non la vedremo più impegnata solo durante il pomeriggio, ma fra qualche settimana ci farà compagnia anche nelle fredde e piovose serate autunnali.

Il più grande pasticcere: è così che si chiamerà il nuovo programma che andrà in onda in prima serata tutti i martedì a partire dal prossimo 25 Novembre. A dare la dolce notizia è stata la stessa Caterina Balivo tramite tutti i canali social a disposizione: Facebook, Twitter, Instagram ed ovviamente anche attraverso il suo seguitissimo blog “Caterina’s Secret“.

Dalle varie foto postate ancora non si capisce perfettamente di cosa si tratta, ma dal nome si intende che i protagonisti veri saranno i dolci. Caterina Balivo, infatti, ospiterà nel suo studio pasticceri professionisti, una sostanziale differenza, questa, con i programmi “Dolci dopo il tiggì” della Clerici e di “Bake off Italia” della Parodi, in cui, invece, i concorrenti si sfidano per diventare pasticceri professionisti.

foto_instagram_caterina_balivo

La trasmissione, che, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe durare solo 90 minuti, vedrà i pasticceri sfidarsi a colpi di tecnica e creatività ed il vincitore potrà girare per i centri di pasticceria più importanti nel mondo e pubblicherà un suo libro di ricette.

Questo format, dunque, nato in Francia con il nome “Qui sera le prochain grand pàtissier?” e portato qui in Italia, secondo Voi sarà un successo? E Caterina aiuterà i pasticceri come usa fare con i suoi tutor a Detto Fatto?

Per rispondere a queste domande non ci resta che aspettare il prossimo Martedì 25 Novembre e seguire la prima puntata de “Il più grande pasticcere” in onda su Rai 2!

About Giorgio Galluzzo

Nato a Mesagne (BR) l'8 Gennaio 1993, è il secondo di due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Benedetto Marzolla di Brindisi e adesso studia Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Ama la televisione ed in particolare i programmi di intrattenimento. Ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai e oggi fa parte del team di TV TALK, in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *