Chi l’ha visto? Anticipazioni 8 ottobre 2014: il drammatico caso di Guerrina Piscaglia

By on ottobre 7, 2014
foto Federica Sciarelli

Ancora un mercoledì con i misteri intricati, i casi di scomparsa, i delitti irrisolti e i gialli che negli anni hanno appassionato i telespettatori del programma di Rai3, che domani sera tornerà puntuale alle 21.05, con tante storie, vecchie e nuove (leggi qui se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa mercoledì scorso e dedicata alla scomparsa delle buranelle).

Domani “Chi l’ha visto?”, come nella puntata trasmessa il 17 settembre scorso, darà ampio spazio alla preoccupante scomparsa di Guerrina Piscaglia, della quale non si hanno notizie dal 1° maggio 2014: Federica Sciarelli tornerà dunque a parlare di questa misteriosa sparizione, che ha ancora tanti, troppi punti oscuri…

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” dell’8 ottobre, oltre alla scomparsa di Guerrina Piscaglia, si tornerà a partare anche della triste vicenda di Roberta Ragusa, della cui sparizione è sospettato Antonio Logli, il marito, che potrebbe averla uccisa in seguito ad un violento litigio, occultandone poi il corpo.

foto_federica_sciarelli

Guerrina Piscaglia si è allontanata dalla sua abitazione il 1° maggio, per recarsi in Chiesa. La donna è scomparsa dalla frazione Ca’ Raffaello di Badia Tedalda, in provincia di Arezzo, dove risiedeva con la famiglia. Dopo la sparizione il suo cellulare risultava spento, ma due giorni dopo, proprio da quel telefono, qualcuno ha inviato un sms ai familiari annunciando il ritorno della donna, di fatto mai avvenuto. Un intero paese vive nel terrore: il principale sospettato della scomparsa di Guerrina, infatti, è un prete, Padre Gratien Alabi, di nazionalità congolese… cosa può aver fatto alla donna?

Domani sera a “Chi l’ha visto?” spazio, come accennato, anche alla scomparsa di Roberta Ragusa: Antonio Logli, dopo aver seguito una puntata del programma, ha commesso un passo falso! Proprio così: è stata intercettata una conversazione (ora in mano agli inquirenti), tra l’uomo e l’ex babysitter di famiglia, durante la quale hanno parlato dei “cartoni animati”, ossia le ricostruzioni dell’inviata di “Chi l’ha visto?” Paola Grauso. Questo e molto altro nella prossima puntata, in onda domani in prima serata.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *