Chi l’ha Visto? registra ascolti record: Federica Sciarelli regina dell’informazione

By on ottobre 23, 2014
foto sciarelli chi l ha visto

Sono sempre molti i casi di cronaca che regnano in televisione, non solo nei telegiornali, ma anche in talk show e programmi di informazione; tra questi, pochi riescono a trattare gli argomenti delicati con efficacia, lucidità, senza sciacallaggio o scadere nel trash. Fare giornalismo nella maniera consona, infatti, può portare a svolgere il ruolo di servizio pubblico altrimenti diventa solamente un business eticamente scorretto.

Chi l’ha Visto? registra ascolti record: Federica Sciarelli regina dell’informazione targata Rai3 e non solo. La giornalista e il suo gruppo continuano a svolgere un ottimo lavoro parlando di molti casi, ieri per esempio la misteriosa morte di Chicca, bambina di soli sei anni o il ritrovamento del cadevere di Elena Ceste, con grandi consensi.

Chi l’ha Visto? registra ascolti record: Federica Sciarelli regina dell’informazione riesce a battere anche la fiction Velvet su Rai1 in share portando Rai3 ad essere la terza rete più seguita della serata nella fascia 20:30-23:00. Nemmeno la partita su Canale 5 la scalfisce.

foto_sciarelli_chi_l_ha_visto_1

Allora ieri il programma ottiene il 14.36% di share seguito da 3.358.000 telespettatori, con la breve anteprima al 7.76% e 2.280.000 spettatori. Una puntata densa, soprattutto per l’interesse intorno al caso di Elena Ceste, il cui cadavere è stato ritrovato nell’Astigiano, e che ha dato numeri monstre per una trasmissione in onda su una terza rete, come media registra infatti l’8%. Ma non è un caso isolato perché lo storico marchio è solito ottenere questi risultati: ad esempio mercoledì scorso aveva interessato 3.106.000 persone per il 13.57%.

Una giornalista seria, la Sciarelli, che, con i suoi collaboratori come Gianloreto Carbone, Paola Grauso, Giuseppe Rinaldi, confeziona un prodotto di ottima fattura, non morboso, non urlato bensì preciso, puntuale, volto ad aiutare le persone per le scomparse e gli inquirenti per i casi irrisolti. Una vera vocazione da servizio pubblico, una grande utilità che rendono Chi l’ha Visto? un gioiello di grande successo e Federica Sciarelli un’indubbia professionista.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

One Comment

  1. Pingback: La Vita In Diretta VS Pomeriggio 5: Barbara d’Urso record, Cristina Parodi stabile | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *