Chiara Giallonardo e Federico Quaranta a Trapani con Linea Verde Orizzonti: l’11 ottobre su Rai1

By on ottobre 6, 2014
foto Linea Verde Orizzonti

Viaggio nella Sicilia occidentale questa settimana alle 10.50 su Rai1, con la bellissima trasmissione itinerante che ogni sabato ci accompagna alla scoperta dei “borghi da gustare” più interessanti della nostra Italia, con un occhio di riguardo all’ambiente, all’agricoltura, ai sapori del luogo, alle tradizioni e non solo, dopo l’escursione della settimana scorsa in Umbria.

Linea Verde Orizzonti sabato 11 ottobre approderà in provincia di Trapani, dove Federico Quaranta e Chiara Giallonardo visiteranno una serie di luoghi suggestivi, dalla tonnara di Scopello a San Vito Lo Capo, dove viene preparato un delizioso cous cous dai sapori mediterranei.

Il viaggio di Linea Verde Orizzonti di sabato 11 ottobre in Sicilia proseguirà poi prima nell’antico Parco Archeologico di Segesta e poi nella bellissima Grotta Mangiapane, detta anche “Grotta degli Uffizi”, situata nel territorio di Custonaci (sfoglia la gallery sottostante…).

foto_tonnara_scopello

Tappa interessantissima del prossimo itinerario di Linea Verde Orizzonti sarà la splendida Riserva Naturale Orientata dello Zingaro: qui potremo infatti ammirare le bellezze di un territorio che valorizza i beni naturalistici. Finale di puntata in cucina, dove si parlerà del sale marino di Trapani e verrà preparato il buonissimo pane “cunzato”, secondo una ricetta tipica siciliana. Appuntamento con Federico Quaranta e Chiara Giallonardo per una nuova puntata di Linea Verde Orizzonti edizione 2014/2015, sabato 11 ottobre alle 10.50 su Rai1, per un entusiasmante viaggio in Sicilia. Da non perdere! E le emozioni non finiscono qui: domenica infatti appuntamento con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla per una nuovissima puntata di Linea Verde, che questa settimana sarà trasmessa dal Trentino Alto Adige (il titolo della puntata sarà “L’insegnamento della montagna).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Lineablu salpa verso le isole Pontine: l’11 ottobre 2014 viaggio da Ponza a Palmarola | LaNostraTv

  2. Pingback: Linea Verde Orizzonti a Sorrento e Cetara: su Rai1 sabato 18 ottobre 2014 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *