Claudia Gerini ambasciatrice di Save The Children: l’intervista a La Vita In Diretta

By on ottobre 14, 2014
foto claudia gerini vid

Il salotto di Cristina Parodi si rivela ogni giorno ricco di ospiti per il suo angolo delle interviste. In un clima rilassato e familiare i personaggi famosi si sottopongono alle domande della giornalista, sempre ben confezionate, regalando momenti simpatici e di svago. Ieri per esempio Licia Colò ha parlato del suo nuovo libro e dell’esclusione dai palinsesti di Rai3.

Claudia Gerini ambasciatrice di Save The Children: l’intervista a La Vita In Diretta; infatti l’attrice presta il proprio volto per promuovere la raccolta fondi a sostegno dell’associazione benefica. Perché? Lo spiega lei: “Ogni anno muoiono 6 milioni di bambini, uno ogni 5 secondi… 1,2,3,4,5.” Nel frattempo mostra una sciarpa sulla quale si vede il numero per le donazioni, 45508.

E così Claudia Gerini, ambasciatrice di Save The Children, in un intervista a La Vita In Diretta ammette di ricoprire questo ruolo poiché “Sono molto vicina alla causa bambini e credo in questa associazione” e poi racconta la triste realtà di alcuni paesi dove i bambini muoiono di malaria per una semplice puntura di zanzara.

foto_gerini_vid

Ma continua col poco confortante racconto: “Muoiono di freddo, non possono coprirsi e quindi prendono la polmonite oppure non hanno un vaccino per alcune malattie basilari”. E nonostante capisca il periodo di crisi che molte persone stanno affrontando rivolge un appello a chi ha la possibilità, perché con 2 euro si possono fare diverse cose, comprare una zanzariera, per esempio, o uno sciroppo antibiotico.

Una tematica, quella dei bambini più poveri, che merita di essere trattata e sulla quale bisogna ancora fare sensibilizzazione. In chiusura intervista la parola va a Valerio Neri, presidente di Save The Children, “Pensate che un milione di bambini tra quei sei muore addirittura nel primo mese di vita, è scandaloso che ci siano ancora decessi per certe cause.” Ma conclude dicendo che da, quando è iniziata la campagna, la mortalità infantile sta diminuendo. E allora 45508, doniamo.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *