Cotto e mangiato, 2 ottobre 2014: una facilissima torta di verdure

By on ottobre 2, 2014

Il mese di ottobre sembra essere il mese della linea e della forma fisica, dopo le dolcissime brioches con crema alla mela di ieri, più in basso troverete il procedimento con la fotogallery, per cucinare una gustosissima torta alle verdure, ideale per chi torna dal lavoro o per chi aspetta che i propri figli tornino da scuola. I primi ingredienti per questo piatto sono 4 – 5 euro di budget e solo 40 minuti per la preparazione. Questa torta può essere un piatto unico o accompagnato da un contorno.

Per creare la vostra torta di verdure, seguite i passi che la bravissima Tessa Gelisio ha mostrato ai suoi telespettatori nell’ odierna puntata di Cotto e mangiato. Come primo passo iniziate a tagliare 500 g di zucchine a rondelle e successivamente tagliate a pezzetti non troppo sottili 200 g di carote e 150 g di cavolfiori. Nel frattempo scaldate in una padella l’olio extra vergine d’oliva, che servirà a far rosolare le verdure precedentemente tagliate.

Per dare quel tocco in più alla torta di verdura, ricordate di aggiungere il sale e il pepe secondo i vostri gusti. Coprite con un coperchio la padella e lasciate cuocere le verdure per 10 minuti aggiungendo, qualora servisse, un po’di acqua. Una volta cotte le verdure non resta che seguire gli ultimi passi che Tessa Gelisio ha eseguito in questa seconda puntata di ottobre di Cotto e mangiato.

foto_torta_verdura_1

Mentre lasciate raffreddare le verdure appena cotte, ricoprite una teglia con della carta da forno e aggiungete alle verdure 150 g di farina, e 70 g di formaggio grattuggiato insieme a 4 uova leggermente sbattute accuratamente salate e pepate. Non resta che amalgamare bene il tutto e versare il composto nella tortiera precedentemente preparata. Cuocete nel forno per 20 minuti a circa 200°.

Una ricetta davvero pratica, economica e che strizza un occhio alla linea. Ricordate che potrete conservare la vostra torta di verdure per 2 -3 giorni in frigorifero. Chissà cosa preparerà la bravissima Tessa Gelisio nella puntata di domani di Cotto e mangiato sempre alle 12.50 su Italia1.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Cotto e mangiato, 3 ottobre 2014: i classici involtini primavera | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *