Cotto e mangiato, 20 ottobre 2014: una strepitosa frittata salsiccia, spinaci e brie

By on ottobre 20, 2014

Buon inizio settimana! Tra poco più di sette giorni anche il mese di ottobre sarà terminato, e a quanto pare l’inverno inizierà a bussare alle porte di tutti gli italiani. Dopo la buonissima torta brasiliana al cocco, la ricetta di oggi sarà ideale per le temperature più rigide visto l’indice calorico ed energetico non proprio dietetico…Perfetto come secondo piatto, o piatto unico, occorrono solo 4 – 5 euro e 20 minuti di tempo per creare una pietanza che piacerà a grandi e bambini.

Tessa Gelisio, impegnata anche della trasmissione della domenica mattina Pianeta mare, nel quale ha realizzato la tipica ricetta veneta del Broetto, oggi a Cotto e mangiato invece ha dato vita alla strepitosa frittata salsiccia, spinaci e brie, targata 20 ottobre 2014.

La bravissima Tessa Gelisio, per i suoi telespettatori ha deciso di realizzare un piatto che può essere conservato in frigo fino a 2 giorni, adatto anche a chi non ha tempo di mettersi a pasticciare in cucina. Per ottenere anche voi la strepitosa frittata salsiccia, spinaci e brie, come quella di Cotto e mangiato, seguite i passaggi e sfogliate la fotogallery che trovate in basso.

foto_frittata_01

Primo step, lessate 300 g di spinaci, a cottura ultimata, scolateli bene e tagliateli con delle forbici. Prendete una salsiccia di 180 g circa e toglietela dal budello, cucinando in una padella solo la parte morbida, dopo averla sminuzzata bene.

Una volta cotta la salsiccia, unite anche gli spinaci nella stessa padella. Ora prendete 5 uova e sbattetele in una ciotola con 50 g di formaggio a cubetti, ovvero il brie. Qualora dovesse essere allergici ai latticini, la ricetta risulterà perfetta anche senza questa aggiunta.

Una volta aver aggiunto il formaggio alle uova sbattute unite tutti gli ingredienti nella padella insieme alla salsiccia e agli spinaci e create la vostra frittata. Fate cuocere entrambe le parti, rigirando la padella, come potete vedere nella fotogallery.

Una volta pronta la vostra frittata salsiccia, spinaci e brie, potete servirla a vostro piacere: calda, tiepida o fredda. Senza dubbio è un piatto ad alto contenuto calorico, ma una volta ogni tanto fa bene fare uno strappo alla linea!

Cotto e mangiato e le magiche mani di Tessa Gelisio, vi aspettano domani alle ore 12.50 su Italia1 per una nuova e golosissima puntata.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

2 Comments

  1. Pingback: Petrolio, cura miracolosa: stasera con Duilio Giammaria si parlerà del virus Ebola | LaNostraTv

  2. Pingback: Cotto e mangiato, 21 ottobre 2014: i delicatissimi cavoli ripieni vegetariani | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *