Cotto e mangiato, 21 ottobre 2014: i delicatissimi cavoli ripieni vegetariani

By on ottobre 21, 2014

Nel pieno di questa nuova settimana, la ricetta di ieri, ovvero la strepitosa frittata salsiccia, spinaci e brie, la pietanza presentata oggi è ideale da portare sul luogo di lavoro nel comodo tapper ware, risparmiando così un pò di soldini, ed è una ricetta adatta a tutti, ma dedicata in particolar modo ai vegeteriani e per nulla ai vegani. Budget previsto per la ricetta è di 3- 4 euro e 40 minuti di tempo per prepararli e 3 minuti per divorarli

La cucina di Tessa Gelisio, ha aperto le porte ad una ricetta che a detta della cuoca tv, piacerà di sicuro a grandi e piccini. Cotto e mangiato in questa puntata del 21 ottobre, ha lanciato anche un messaggio di solidarietà a favore delle bambine oggetto di violenze, inviando un sms al 45596 per Terre des homme. Torniamo alla ricetta di questi delicatissimi cavoli ripieni vegetariani.

Cotto e mangiato, grazie alla maga delle ricette, Tessa Gelisio, colei che qualsiasi piatto propone la fa sembrare super facile, oggi ha dedicato la puntata ai suoi fans vegetariani, che hanno deciso di fare una scelta di vita, non mangiando carne. Per preparare i delicatissimi cavoli ripieni vegetariani, occorre prendere 8 foglie di cavolo cappuccio e metterle a sbollentare in una pentola.

foto_cavoli_01

Successivamente prendete 300 g di coste già tagliate grossolanamente, come mostra la fotogallery, e poi tritatele con una mezza luna o un coltello. Iniziate a preparare il ripieno dei vostri cavoli, prendendo 200 g di ricotta, 2 uova, e poi amalgamate 30 g di formaggio grattuggiato, il sale e un pizzico di noce moscata che non guasta mai.

Preparato l’impasto, mettetelo nelle foglie e chiudete i vostri cavoli, come fossero dei sacchetti, con dello spago. In una padella mettete dell’olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio per scottare di involtini. Infine aggiungete 450 g di passata di pomodoro nella padella dei vostri cavoli ripieni vegetariani, amalgamate, corprite e fate cuocere per 30 minuti.

Ecco pronti davanti a voi dei delicatissimi cavoli ripieni vegetariani! Un mix di sapori pronti nella vostra cucina in pochi minuti… Ricordandovi il messaggio promozionale di Terre des homme, inviando un sms al 45596, vi ricordo l’appuntamento con Cotto e mangiato, sempre alle 12.50 su Italia1.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

3 Comments

  1. Pingback: Dolci dopo il Tiggì del 21 ottobre 2014: Guido Castagna presenta il tortino di cioccolato con cuore caldo | LaNostraTv

  2. Pingback: Cotto e mangiato, 22 ottobre 2014: gustosissimi tortiglioni con crema di cipolla di Tropea e ricotta con briciole di salsiccia | LaNostraTv

  3. Pingback: Dolci dopo il Tiggì del 22 ottobre 2014: la ricetta dei bomboloni di Anna Moroni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *