Cotto e mangiato, 6 ottobre 2014: una gustosissima omelette noci, erbette e ricotta

By on ottobre 6, 2014
Tessa Gelisio

Buongiorno o meglio buon pranzo! Dopo gli involtini primavera preparati venerdì, quest’oggi è stato cucinato un piatto ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla pausa pranzo. Questa ricetta, oltre ad essere veloce è anche incredibilmente economica, poiché con soli 2 – 3 euro e 10 minuti di tempo, è possibile creare un piatto molto sano, energetico, ma soprattutto facilissimo da preparare. Di seguito troverete i passi da compiere per poterla realizzare e la fotogallery!

La splendida Tessa Gelisio, nell’odierna puntata del suo programma Cotto e mangiato, ha preparato una velocissima e gustosissima omelette noci, erbette e ricotta. Innanzitutto, sbattete due uova aggiungendo sale e pepe, e due noci sminuzzate. Lavate le vostre erbette, togliendo la parte centrale, perchè è più dura.

Poi in una padella con dell’ olio extravergine di olive e uno spicchio di aglio mettete 40 – 50 g delle vostre erbette e lasciatele appassire. Una volta cucinate, togliete le erbette dal fuoco e mettetele in un recipiente. Nella stessa padella, potete tranquillamente cucinare la vostra omelette noci, erbette e ricotta. Il bello di Cotto e mangiato è la sua attenzione al risparmio creando sempre ricette adatte a tutti.

foto_omelette_01

Quando la vostra omelette con le noci sarà cotta da entrambe le parti, dovrete solo aggiungere 40 – 50 g di ricotta e le erbette. Chiudete la vostra omelette a metà e lasciatela cuocere su entrambi i lati.

Ecco a voi, una facilissima e buonissima omelette noci, erbette e ricotta, pronta in 10 minuti. Fatela provare anche ai vostri bambini, sicuramente anche loro apprezzeranno questo piatto. L’appuntamento con Cotto e mangiato è per domani sempre nella sriscia di Studio Aperto alle 12.50 .

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

2 Comments

  1. Pingback: La prova del cuoco del 7 ottobre 2014: le straordinarie specialità del giorno | LaNostraTv

  2. Pingback: Cotto e mangiato, 7 ottobre 2014: ecco a voi un coloratissimo risotto con la barbabietola | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *