Cotto e mangiato, 7 ottobre 2014: ecco a voi un coloratissimo risotto con la barbabietola

By on ottobre 7, 2014
Risotto con la barbabietola

La ricetta di oggi sarà all’ insegna del benessere, perfetta per chi è a dieta. Le ricette del mese di ottobre, come quella di ieri con l’omelette noci, erbette e ricotta, sono dedicate agli amanti del peso forma, e del mangiare sano, visto il basso contenuto di grassi che ogni piatto contiene. Per poter riprodurre questa ricetta coloratissima, occorrono 3 – 4 euro per gli ingredienti e soli 30 minuti per la preparazione.

La cucina di Cotto e mangiato, grazie all’estro della cuoca Tessa Gelisio, si tingerà di un rosso acceso, merito di un ottimo e coloratissimo risotto con la barbabietola. Per prima cosa, seguite e le istruzioni e la foto gallery, vi aiuterà molto! Innanzitutto dovete ridurre 300 g di barbabietola in una purea con il mixer.

Per ottenere il vostro risotto con la barbabietola cucinato da Tessa Gelisio nella nuova puntata del mese di ottobre di Cotto e mangiato, mettete una noce di burro, 1/2 cipolla tritata e fate tostare 300 g di riso, sfumandolo con del vino bianco. Man mano allungate il tutto con un po’ di brodo, e verso metà cottura aggiungete la barbabietola.

foto_risotto_01

Appena il riso si sarà cotto e amalgamato con gli altri ingredienti, togliete la pentola dal fuoco e fare mantecare con il burro e il formaggio. Ora il vostro risotto è pronto per essere divorato, pardon, mangiato. Potete servirlo con una spolverata di pepe per dare un tocco in più.

Per chi ama il gorgonzola, Tessa, suggerisce anche una variante con questo formaggio, per dare un tocco ancora più speciale al piatto. Ecco a voi la semplice ricetta di questa nuova puntata di Cotto e mangiato, che vi aspetta come sempre, domani sempre alle 12.50 su Italia1.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Cotto e Mangiato, 8 ottobre 2014: i meravigliosi fusilli colorati con pomodorini gratinati | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *