Cotto e Mangiato, 8 ottobre 2014: i meravigliosi fusilli colorati con pomodorini gratinati

By on ottobre 8, 2014
foto fusilli

Ieri ci è stato presentato un coloratissimo risotto con la barbabietola, oggi la conduttrice Tessa Gelisio ci propone un altro primo piatto che le è stato suggerito direttamente da una telespettatrice, precisamente Monica da Venezia. Continuano i piatti all’insegna della buona e genuina cucina, infatti la ricetta odierna ci suggerisce un classico piatto della cucina mediterranea, molto semplice da preparare ma molto gustoso, economico (2/3 euro) e anche molto veloce da realizzare: soli 35 minuti.

La conduttrice di Cotto e Mangiato, nel secondo mercoledì del mese di ottobre, ha proposto dei meravigliosi fusilli colorati con pomodorini gratinati. Gli ingredienti principali sono fondamentalmente due: 300 grammi di pomodorini e 350 grammi di fusilli. Prima di iniziare vi ricordo che potete osservare la gallery che illustra tutte le fasi, passo dopo passo, della ricetta odierna.

Primo passo per ottenere i meravigliosi fusilli colorati con pomodorini gratinati proposti dalla cucina di Cotto e Mangiato è prendere i pomodorini, lavarli e tagliarli a metà. Poneteli in fila in una teglia, con sopra la carta da forno, con la pancia tagliata rivolta verso l’alto. Fatto questo, prendete del pane grattugiato e spolveratelo sopra ai pomodorini stessi. Aggiungete origano e un abbondante giro di olio e mettete in forno per 25/30 minuti a 180 gradi.

foto_fusilli1

Quando mancano più o meno 10 minuti alla fine della cottura dei pomodorini, buttate la pasta (350 grammi) in una pentola contente acqua che bolle e aggiungete del sale. Scolate la pasta bella al dente ricordando di tenere da parte dell’acqua che potrebbe servire. Condite la pasta con i pomodorini tirati fuori dal forno, abbondante basilico spezzettato, un pò di origano fresco, un goccio d’olio e il piatto è servito!

Tessa Gelisio ha concluso la puntata invitando i telespettatori a inviarle le loro ricette del cuore tramite il sito www.cottoemangiato.studioaperto.it e ringraziando Monica per averle suggerito questo tipo di pasta “cotta e mangiata!”

Cotto e Mangiato vi aspetta domani, sempre alle 12.50 circa, sempre su Italia 1.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

4 Comments

  1. Pingback: La prova del cuoco, le ricette del 9 ottobre 2014 realizzate tra tradizione e gusto | LaNostraTv

  2. Pingback: L’ossobuco al marsala è il protagonista di Cotto e mangiato del 9 ottobre 2014 | LaNostraTv

  3. Pingback: Dolci dopo il Tiggì, foto e ricetta del 9 ottobre 2014: i biscotti neri e bianchi di Guido Castagna | LaNostraTv

  4. Pingback: Cotto e Mangiato, 5 novembre 2014: la delicata Ciambella all’acqua con Cacao | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *