Cotto e mangiato del 29 ottobre 2014: il salutare nasello al vapore su crema di broccoli

By on ottobre 29, 2014

Ormai accendere la tv, durante le ore dei pasti, implica per forza o per fortuna la visione di programmi di cucina, i quali magari sono fonte di ispirazione per le tante signore, che ogni giorno si pongono il dilemma di cosa cucinare. Ad aprire le danze ci pensa come ogni giorno Antonella Clerici, come oggi con che ha visto La Prova del cuoco dedicata ai piatti dedicati ai sapori autunnali. Per quanto riguarda la ricetta di oggi, in 30 minuti e con circa 6 – 7 euro di spesa avrete un “signor piatto!”.

La puntata di Cotto e mangiato del 29 ottobre 2014 con il salutare nasello al vapore su crema di broccoli ha portato nelle televisioni degli italiani, la bravissima Tessa Gelisio, la quale ha aggiunto una nuova ricetta alla sua rubrica “le ricette del benessere”. Ad inviare la mail è stata Giada da Bergamo, e inoltre fate attenzione ai broccoli perchè sono ricchi di minerali e vitamine, ed hanno tante proprietà che proteggono dai tumori al colon, ai polmoni e ai seni.

Tessa Gelisio con la puntata di Cotto e mangiato del 29 ottobre 2014 e il salutare nasello al vapore su crema di broccoli, ha dimostrato che non solo le cose più complesse sono quelle più gustose, ma anche la leggerezza e l’assenza di grassi riesce a ripagare le papille gustative degli italiani! Per realizzare questa ricetta, prendete 3 naselli, puliteli o fateveli pulire in pescheria e ricavatene 6 filetti. Mi raccomando, sfogliate la fotogallery!

foto_nasello_01

Successivamente prendete 300 g di broccoli e 2 patate e metteteli in una pentola a pressione per 10 minuti. Prendete i vostri filetti di nasello e adagiateli in una vaporiera con un solo pizzico di sale e fate cuocere per circa 7 – 8 minuti se il pesce è fresco, mentre per 15 minuti se è ancora surgelato. Nel frattempo che gli ingredienti base del piatto, continuano nella loro cottura, prendete 3 fette di pan carrè. Togliete la parte più dura, cioè il bordo e tagliateli a quadretti, scaldando una padella antiaderente e con dell’olio fateli saltare e abbrustolire.

Aggiungete un po’ di sale e dell’origano, per completare i vostri crostini fatti in casa, che ultimeranno il vostro salutare nasello al vapore con crema di broccoli. Ora prendete le patate e i broccoli e scolateli, prendete il mixer e iniziate a frullare il tutto. Per rendere la crema più densa, aggiungete 2 – 3 mestoli di brodo vegetale per non far seccare il tutto, mano mano. Inoltre aggiungete anche le acciughe, capperi, una filo di sale, olio extra vergine di oliva ed una spruzzata di pepe nero.

Disponete la crema sul piatto e adagiate sopra il nasello, che condirete con un po’ di prezzemolo fresco o del pepe nero. Completate il tutto con i crostini e… buon appetito!!! Un secondo piatto nutriente, ricco di gusto, leggerezza e che piacerà a grandi e bambini. Tessa Gelisio e la sua trasmissione, vi aspetteranno domani per una nuova ricetta, alle 12.50 su Italia1.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Cotto e mangiato, il gustoso tortino di broccoli e toma di capra del 30 ottobre 2014 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *