Cotto e mangiato, gli sfiziosi Cake pops della puntata di Halloween, 31 ottobre 2014

By on ottobre 31, 2014

Care mamme, oggi è la festa che i vostri bambini aspettano con ansia per la scorpacciata di dolci che sicuramente faranno nel corso della serata, magari a qualche festa con gli amichetti, rigorosamente truccati. Le trasmissione Rai, nei giorni scorsi hanno preparato dei piatti davvero carini da vedere e da mangiare, come per esempio i muffin salati alla zucca de La prova del cuoco, oppure le mele stregate o i biscotti di Halloween di Dolci dopo il Tiggì.

Oggi a Cotto e mangiato, gli sfiziosi Cake pops della puntata di Halloween, 31 ottobre 2014, preparati da Tessa Gelisio, per tutte quelle mamme che vogliono sorprendere i propri bambini con dei dolci particolari fatti in casa. Questi cake pops altri non sono che delle palline di pan di spagna, ricoperti con cioccolato e granella di nocciola o di cocco, posizionate su dei bastoncini, ricordando un po’ la forma dei lecca lecca. Sfogliate la fotogallery per maggiori informazioni.

Come vi avevo anticipato ieri, nell’articolo della ricetta del gustoso tortino di broccoli e toma di capra, nella trasmissione di Tessa Gelisio, il venerdì solitamente è riservato ad una dolce ricetta. Per questo motivo a Cotto e mangiato, gli sfiziosi Cake pops della puntata di Halloween, 31 ottobre 2014, sono i protagonisti assoluti.

foto_cake_01

Per preparare queste palline golosissime prendete 80 g di pan di spagna o di torta avanzata e sbriciolatela. Poi prendete sempre 80 g di crema alle nocciole, preferibilmente senza olio di palma, il quale non è salutare per l’ambiente e per la nostra salute, ma con dell’olio extravergine di oliva. Unite la crema di nocciole al pan di spagna e amalgamate il tutto. Prendete l’impasto e fate delle palline di media grandezza con le mani. Consiglio: bagnatevi le mani per non far attaccare l’impasto alle dita. Ogni pallina infilzatela a dei bastoncini o stuzzicadenti lunghi, posti su una patata o su un arancio per mantenerli dritti. Poneteli nel freezer a raffreddare per 10 minuti.

Prendete 80 g di cioccolato al latte o fondente, secondo i vostri gusti e mettetelo a sciogliere o in un forno a microonde oppure a bagnomaria. Una volta sciolto il ciccolato, prendete le vostre palline raffreddate e ricopritele di cioccolato, e poi mettete della granella di nocciola o di cocco. Consiglio: potete ricoprirle anche con delle codette colorate o altre decorazioni per dolci, ma siate consapevoli che contengono coloranti. Una volta ricoperti, riponeteli sulla patata o sull’arancio e metteteli in frigo per circa 10 minuti prima di servirli.

Bell’idea eh? Ora non vi resta che prepararli anche ai vostri piccoli, e quando vedrete le loro faccine contente e tutte sporche di cioccolato, capirete che avete fatto una ricetta da leccarsi i baffi! Non dimenticate che per fare questi sfiziosi Cake Pops occorrono solo 4 – 5 euro e soli 15 minuti di preparazione! Tessa Gelisio con Cotto e mangiato vi aspettano lunedi alle 12.50 per una nuova e facilissima ricetta!

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Cotto e mangiato e la golosa sfoglia gorgonzola, pere e noci del 3 novembre 2014 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *