Cotto e mangiato, la ricetta della straordinaria torta banana radicchio e noci del 10 ottobre 2014

By on ottobre 10, 2014

Buon pomeriggio a tutti! In questa seconda settimana di ottobre giunta quasi al termine, dopo le ricette dei giorni scorsi, tra le ultime quella dell’ossobuco al marsala di ieri,dedicata a primi e secondi, è tempo di dare spazio anche ai dolci con originalità!. Ideale come dessert per il pranzo domenicale o come merenda magari per i vostri bambini, per realizzarla occorrono solo 4 – 5 euro e 50 minuti di tempo per preparla. Non ve ne pentirete!

La ricetta proposta dalla bravissima Tessa Gelisio nella puntata odierna di Cotto e mangiato è una squisita ed originalissima torta banana radicchio e noci. Come primo step da compiere, dovete montare 250 g di zucchero insieme alle 3 uova, aggiungete poi 300 g di farina e 1 banana tagliata a rondelle, 180 g di noci tritate e 250 g di radicchio a listarelle.

Al composto della torta banane noci e radicchio, cucinata da Tessa Gelisio nella puntata di oggi a Cotto e mangiato, aggiungete il limone e il lievito. Prendete uno stampo per ciambella, imburratelo e infarinatelo per non far attaccare l’impasto ai bordi del recipiente una volta infornato.

foto_torta_01

Versato il composto nella vostra teglia, mettetelo in forno per 40 minuti a 180°. Una volta cotta, mettete a piacere una spolverata di zucchero a velo sulla vostra torta, e il dessert è servito! Nonostante lo strano accostamento degli ingredienti vedrete che sarete ripagati nel gusto! Se siete stanchi delle solite torte al cioccolato, questa è una valida alternativa da provare nel week end.

Cotto e mangiato tornerà lunedi sempre alle 12.50 e sempre su Italia 1 nell’edizione della mattina del telegiornale di Studio Aperto.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

2 Comments

  1. Pingback: Pianeta Mare 12 ottobre 2014: tra misteri e cucina arriva la ricetta del Cartoccio autunnale | LaNostraTv

  2. Pingback: Cotto e mangiato: Tessa Gelisio e i calamari con pomodori e avocado del 13 ottobre 2014 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *