Detto Fatto svela come difendersi dagli scippi: il 20 ottobre su Rai2 con Caterina Balivo

By on ottobre 19, 2014

La televisione, dall’alba dei tempi, è il metodo migliore per diffondere messaggi e rendere partecipi tutte quelle persone che vogliono tenersi sempre aggiornati su quello che accade nel mondo, in qualsiasi momento. Le trasmissione che in questo periodo trattano argomenti socialmente utili, come fare attenzione a raggiri da parte di malfattori nei riguardi delle persone anziane. Ognuno di voi dovrebbe sapere come comportarsi per non cadere vittime di questi loschi individui.

Dopo le ricette succulente della settimana scorsa di Detto Fatto come la cassata siciliana oppure le lasagnette nere, fulcro della puntata di Detto Fatto nella puntata del 20 ottobre su Rai2 con Caterina Balivo sarà un tutorial su come difendersi dagli scippi. L’esperto di autodifesa Maikol Fazio insegnerà alle telespettatrici, ma non solo, come difendersi in caso di scippo.

Detto Fatto, il programma condotto da Caterina Balivo, è sempre attento a questo tipo di dimostrazioni, per mettere in guardia le persone di ogni età da possibili situazioni. Difendersi dagli scippi, sarà uno dei temi centrali della puntata del 20 ottobre, ponendo l’attenzione ad una delle cose più serie e più utili che tutte le donne dovrebbero saper fare, per evitare spiacevoli conseguenze. Ricordate che bisogna stare sempre con 100 occhi e per fortuna che ci sono trasmissioni come queste, sempre dalla parte del cittadino.

foto_caterina_selfie

Maikol Fazio dimostrerà concretamente le principali tecniche di borseggio e delle relative tecniche per mettere all’angolo i malviventi. Spargete la voce con le vostre amiche e seguite il più possibile questo tutorial, che potrebbe tornarvi utile in situazioni analoghe a questa.

La puntata di domani non sarà solo dedicata all’autodifesa dagli scippi, ci sarà anche una trasformazione da parte del team di Giovanni Ciacci verso l’immagine di Patrizia Peschetti. Per la zona trucco il tutor Paolo Guatelli spiegherà come applicare in maniera giusta, la base del trucco per chi ha la pelle grassa.

L’esperto di fiori Fabiano Oldani spiegherà come coltivare le piante della salute, ovvero aloe e goji. La stilista Pinella Passaro, consiglierà invece a Teresa, una giovane sposa la scelta dell’abito giusto per le nozze. Infine, Morena Lo Giudici, l’hair stylist realizzerà un’acconciatura speciale per una futura sposa.

Il bello di questa trasmissione è anche l’interazione tra il pubblico a casa e la trasmissione, attraverso i social network come Twitter con @DettoFattoRai2 e Facebook www.facebook.com/DettoFattoRai2 oppure tramite il sito web dedicato al programma www.dettofatto.rai.it

Tutto questo mix di tutorial vi aspettano domani alle 14.00 su Rai2 con la solare Caterina Balivo e i tantissimi ospiti che verranno a trovarla nel corso della trasmissione!

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Caterina Balivo bloccata dalla nebbia in aeroporto: possibile forfait a Detto Fatto? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *