Elena Ceste è morta: anticipazioni Quarto Grado puntata del 24 ottobre 2014

By on ottobre 23, 2014
foto Elena Ceste

Si è conclusa nel peggiore dei modi la triste vicenda della donna di Costigliole d’Asti scomparsa la gelida mattina del 24 gennaio scorso, cercata ovunque per 9 mesi e trovata senza vita sabato scorso in un canale di scolo situato a circa 2 chilometri dalla sua abitazione, tra il fiume Tanaro e la ferrovia. Il corpo, in avanzatissimo stato di decomposizione, è stato rinvenuto durante le operazioni di pulizia del canale.

Elena Ceste è morta: il test del DNA effettuato sui resti cadaverici ha confermato che si tratta proprio del corpo di Elena, della quale si parlerà ampiamente nella puntata di Quarto Grado del 24 ottobre 2014, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, in onda alle 21.15 come sempre su Rete4.

Com’è morta Elena Ceste? Quarto Grado domani sera dedicherà un’ampia pagina alla donna, mamma di quattro figli, scomparsa nel nulla 9 mesi fa in circostanze alquanto misteriose. Omicidio o suicidio? Le ipotesi, i dubbi e gli interrogativi che ancora attendono una risposta sono tanti.

foto_elena_quarto_grado

Secondo quanto si è detto a “Chi l’ha visto?” ieri sera, inizialmente si sospettava che il cadavere potesse essere quello di Federica Farinella, scomparsa nella stessa zona il 2 settembre 2001. Ma poche ore fa è stato reso noto l’esito del test del DNA, il quale ha confermato che il corpo è di Elena Ceste. Le analisi sono state condotte da un Istituto specializzato di Torino.

I familiari di Elena hanno appreso del ritrovamento del cadavere da alcuni Ufficiali del Comando dei Carabinieri di Asti. Le indagini ora continuano nel più stretto riserbo.

Elena Ceste era scomparsa misteriosamente il 24 gennaio dalla casa in cui viveva con il marito Michele e i loro quattro figli. Aveva 37 anni, era una donna semplice, una casalinga, e trascorreva tutto il suo tempo ad occuparsi della famiglia. Cos’è le è successo? Domani sera Quarto Grado cercherà di dare una risposta a questa domanda…

Leggi qui se non hai seguito la puntata trasmessa venerdì scorso

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Quarto Grado, anticipazioni 31 ottobre 2014: i misteri di Elena Ceste, Yara Gambirasio e Federica Mangiapelo | LaNostraTv

  2. Pingback: Elena Ceste è stata uccisa? Anticipazioni “Chi l’ha visto?”, puntata del 29 ottobre 2014 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *