Elena Ceste è stata uccisa? Anticipazioni “Chi l’ha visto?”, puntata del 29 ottobre 2014

By on ottobre 28, 2014
foto Federica Sciarelli

Domani sera nuovo appuntamento con il programma di Rai3 che da oltre 25 anni appassiona gli italiani con i casi di omicidio, i delitti irrisolti, le scomparse misteriose, le vicende drammatiche e i gialli insoluti, ricostruiti con servizi, filmati e interviste, in onda dallo storico studio 2 del Centro di Produzione Tv della RAI di via Teulada a Roma, che la settimana scorsa ha dato ampio spazio alla morte di Chicca, la bambina di 6 anni violentata e gettata dal balcone a Caivano, oltre alla scomparsa di Roberta Ragusa.

Nella puntata in onda domani, mercoledì 29 ottobre, alle 21.05 su Rai3, “Chi l’ha visto?” dedicherà un’ampia pagina alla tragica morte di Elena Ceste, il cui cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato scoperto il 18 ottobre in un canale tra il fiume Tanaro e la ferrovia, a meno di 2 chilometri in linea d’aria dalla sua abitazione, in quel di Costigliole d’Asti.

Com’è morta Elena Ceste? Si è trattato di omicidio o suicidio? Sono tanti gli interrogativi ai quali domani sera “Chi l’ha visto?” proverà a dare una risposta, con Federica Sciarelli. La 37enne era sparita nel nulla la mattina del 24 gennaio, in circostanze alquanto misteriose. Cos’è successo tra le 8 e le 9 di quel freddo giorno d’inverno?

foto_elena_ceste

Una vicenda drammatica quella di Elena Ceste, che domani sera verrà trattata a “Chi l’ha visto?”, ma che è già stata ampiamente documentata venerdì scorso a Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Le ipotesi che Elena Ceste è stata uccisa sono alte. In base ai risultati degli esami autoptici, alle condizioni e alla posizione del corpo, si sospetta che si sia trattato di omicidio volontario premeditato. Gli investigatori, dunque, esclusono l’ipotesi del suicidio. Michele Buoninconti, il marito della donna, è stato raggiunto da un avviso di garanzia per omicidio e occultamento di cadavere. E’ stato lui ad uccidere Elena? Se si, perchè lo ha fatto? Sono tanti gli interrogativi che ancora attendono una risposta. Appuntamento con “Chi l’ha visto?” domani sera alle 21.05 su Rai3 con Federica Sciarelli. E alle 23.30 circa, appuntamento con “Chi l’ha visto?-Storie”, con Giuseppe Rinaldi.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Chi l’ha visto? Le storie del 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *