Federico Quaranta e Chiara Giallonardo visitano il Salento, tappa di Linea Verde Orizzonti del 25 ottobre 2014

By on ottobre 22, 2014
foto Linea Verde Orizzonti

Il prossimo appuntamento con la bellissima trasmissione itinerante del sabato mattina di Rai1 sarà un viaggio nella terra del sole, la porta d’Oriente, patria di agricoltura e forti tradizioni, nel cuore della Puglia meridionale. Un’area che attrae sempre turisti provenienti da ogni parte del mondo per le sue bellezze, la sua cultura, il suo mare, la sua storia, la sua musica e la sua “pizzica”.

Federico Quaranta e Chiara Giallonardo con Linea Verde Orizzonti sabato 25 ottobre visiteranno il Salento, una terra tra due mari, un paesaggio di colori unici, tra vitigni autoctoni, ulivi secolari e antiche masserie costruite con la caratteristica pietra leccese. E se ti sei perso/a la puntata precedente, trasmessa da Sorrento, clicca qui!

Linea Verde Orizzonti il 25 ottobre ci farà visitare il suggestivo borgo di Palmariggi, ben conservato. Qui la conduttrice cercherà di ripercorrere la storia e il carattere dei salentini, prima di cercare le origini della pizzica tra le memorie di un passato che è stato parzialmente dimenticato, ma che in un certo senso è ancora vivo… e lo scopriremo grazie alla presenza di alcuni ospiti d’eccezione.

foto_melograno

Con Federico Quaranta potremo invece esplorare la campagna circostante, tra vitigni autoctoni, uliveti secolari e un frutto molto antico, il melograno, oggi preziosissimo per le sue enormi potenzialità benefiche. Il conduttore visiterà poi un’antica masseria del luogo (sfoglia la gallery fotografica…). Appuntamento con Linea Verde Orizzonti sabato alle 10.50 su Rai1. E alle 14.00 una nuova emozionante puntata di Lineablu attende i telespettatori, per un affascinante viaggio alla scoperta delle Cinque Terre, nel cuore della Liguria (clicca qui per saperne di più). Da non perdere!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *