Francesco Renga e Noemi protagonisti di Emozioni: mercoledì 22 ottobre su Rai2

By on ottobre 21, 2014

E’ risaputo che il prime time rispecchi le principali esigenze del pubblico televisivo, con i tanti reality show, le serie televisive e i talent, ma spesso aspettare la seconda serata si rivela essere un buon momento per entrare in contatto con programmi di approfondimento che si distaccano dall’intrattenimento puro e semplice, come succede su RaiDue, che proprio in seconda serata ci propone un particolare momento per “emozionarci” in compagnia di grandi nomi della musica e della televisione.

RaiDue propone uno dei programmi di punta del palinsesto a livello musicale, parliamo di Emozioni, che mercoledì 22 a partire dalle 23:45 con al timone Federico Russo, conduttore televisivo e speaker di Radio Deejay, regalerà al pubblico un viaggio nella musica con due delle voci più importanti del panorama musicale italiano, Noemi, ex concorrente di talent e oggi giudice, e una colonna portante della musica italiana, Francesco Renga, che probabilmente vedremo nella prossima edizione di Amici di Maria de Filippi, in un ruolo ancora da definire.

Federico Russo ci accompagnerà alla scoperta della storia delle straordinarie voci di Noemi e Francesco Renga durante la puntata di mercoledì 22 ottobre di Emozioni, e mai titolo fu più corretto per rappresentare gli ospiti che in una staffetta vocale da brivido si concederanno al pubblico di RaiDue, passando dalla musica alle testimonianze di importanti personaggi della musica e della televisione.

foto_emozioni


Federico Russo, da buon intenditore di musica e reduce da un passato artistico affondato nel talent, in questa quarta edizione di Emozioni ci permetterà di conoscere aspetti di importanti artisti come Noemi e Francesco Renga anche attraverso le parole di chi questi artisti li conosce bene, e sono autorevoli i nomi che interverranno nel corso della puntata di mercoledì.

Per la rossa Noemi, la cui fama è nata grazie alla seconda edizione di X Factor nel 2008 ed è cresciuta grazie all’indescrivibile talento e alla tenacia dell’artista, interverranno con interviste speciali Fiorella Mannoia, Gaetano Curreri e l’ormai inseparabile amico e collega J-Ax, mentre per il cantautore bresciano Francesco Renga, mattatore della musica italiana da anni e detentore della vittoria del Festival di Sanremo 2005 col brano Angelo, saranno la compagna Ambra e il presentatore Paolo Bonolis a fornirci aspetti inediti della sua vita.

Tutti pronti ad emozionarci mercoledì sera con le voci di Francesco Renga e Noemi, ospiti d’eccellenza della nuova puntata di Emozioni su RaiDue alle 23:45.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *