I Re della Griglia: parte oggi il nuovo cooking talent show

By on ottobre 27, 2014
foto redellagriglia

Siamo ormai inondati da programmi culinari ( solo per citarne alcuni: La prova del cuoco, Dolci dopo il Tiggì, Cotto e mangiato, MasterChef …) ma, nonostante ciò, la cucina con le sue prelibatezze sembra non stancare mai ed essere un punto forte della nostra televisione italiana. Molto probabilmente DMax, rete televisiva in onda sul canale 52 del digitale terrestre e 136-137 su Sky, ha voluto tenersi aggiornato con il palinsesto offerto dalle altre reti e da quest’anno ha voluto puntare, anch’essa, su un programma culinario particolare, mai visto.

Prenderà avvio questa sera, alle 21.10 circa, I Re della Griglia, nuovo cooking talent show, che vedrà ben nove concorrenti scontrarsi sull’arte del barbecue, tra spiedini e grigliate di carne, pesce e verdure, davanti agli occhi attenti di tre giudici d’eccezione. Quest’ultimi dovranno assaggiare i loro piatti e decretare quello peggiore; il concorrente corrispondente al piatto peggiore sarà eliminato.

I Re della Griglia: parte oggi il nuovo cooking talent show su Dmax. Questa prima edizione del programma si svolgerà nella Cascina Calcaterra, vecchio casolare di campagna alle porte di Milano che dà sul parco del Ticino. Ma chi sarà il conduttore? E i tre giudici? Scopriamoli assieme ai nomi dei concorrenti e alle foto corrispondenti nella gallery.

foto_giudici

I concorrenti che indosseranno il grembiule, rigorosamente, di pelle sono: Andrea Buti, Angelo Faverelli, Fabrizio Mangione, Irupe Decima, Julien Baraldi, Luca Bini, Maria Chiara Stefani, Mauro Colombo e Venerando Valastro.

Essi verranno giudicati da tre giudici: Cristiano Tomei (chef toscano proprietario del famoso ristorante “L’Imbuto); Paolo Parisi (cuoco, anch’esso toscano, divenuto famoso per la sua “cucina all’aperto”) e Gabriele Rubini, conosciuto meglio come Chef Rubio (conduttore di Unti e Bisunti in onda sullo stesso canale e recentemente ospite del Chiambretti Supermarket). Quest’ultimo, oltre ad essere uno dei giudici, sarà anche il conduttore della trasmissione.

Qual’è il premio? Al vincitore andrà la corona di Re della Griglia e potrà partecipare ai Mondiali di Barbecue del 2015 che si svolgeranno in Svezia.

Non ci resta che sintonizzarci tutti quanti stasera per scoprire questo nuovo talent basato sulla griglia ma soprattutto scoprire chi indosserà la corona. Non mi resta che dirvi … Fuoco alle Griglie!

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *