Il Restauratore 2, domenica 19 ottobre: Emma sulle tracce di Magrini

By on ottobre 17, 2014
foto Emma Il Restauratore 2

L’ultima puntata della fiction di Rai1 con Lando Buzzanca ha interessato, domenica scorsa, ben 4.641.000 telespettatori, aggiudicandosi la serata con uno share del 19.52% contro I Cesaroni (qui le ultime anticipazioni della prossima puntata): un ottimo risultato, considerando il calo di metà stagione che aveva fatto preoccupare i dirigenti Rai. Merito, forse, dello sviluppo della trama orizzontale che vede la protagonista femminile, interpretata da Anna Safroncik, sempre più vicina a scoprire la verità sulla morte del marito.

Dalle indagini di Emma, riparte Il Restauratore 2, in onda domenica 19 ottobre: Emma, infatti, è ancora sulle tracce di Magrini, sempre più convinta di essere vicino alla verità. Nella puntata di domenica scorsa, grazie ad una multa non pagata, Emma ha scoperto gli ultimi movimenti dell’ex restauratore prima della morte del marito (sfogliando la galleria fotografica potrete trovare tutte le immagini dei momenti salienti della scorsa puntata).

Nella prossima puntata de Il Restauratore 2, in onda domenica 19 ottobre, riusciremo forse a capire come mai Magrini aveva avuto accesso ad una cassetta di sicurezza del marito di Emma. Tra l’altro, grazie all’intervento di Basilio e con l’aiuto di Mangano, Emma ha scoperto che delle telecamere si sorveglianza hanno registrato Magrini avvicinarsi alla cassetta di sicurezza e prelevare un’ingente somma di denaro.

foto_il_restauratore_2_basilio

Per questi motivi il marito è andato incontro alla morte? Una questione di soldi? Le risposte a questi interrogativi potrebbero trovarsi nella puntata di domenica de Il Restauratore 2. Ecco le trame dei singoli episodi, La magnifica ossessione e Il gladiatore.

Nel primo episodio de Il Restauratore 2, in onda domenica 19 ottobre, dal titolo La magnifica ossessione, Basilio non riesce a sventare il suicidio di un giovane manager che una luccicanza gli aveva indicato, dopo aver toccato una tela consegnatali dalla moglie del ragazzo. Ma Basilio, indagando sulla famiglia per capire i problemi del manager, comincia a pensare che il ragazzo non sia l’unico che doveva essere salvato.

Nel secondo episodio de Il Restauratore 2 dal titolo Il gladiatore, un elmo da centurione provoca una luccicanza che spinge Basilio ad indagare sul racket dei centurioni dei fori imperiali: uno di questi rischia la vita per mano di un altro centurione; riuscirà Basilio a sventare l’omicidio?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Il Restauratore 2, finale del 26 ottobre: la verità condurrà Emma alla morte? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *