Il Restauratore 2, quinta puntata: cosa nasconde la madre di Emanuele a Basilio ed Emma?

By on ottobre 5, 2014

Dopo un preoccupante calo negli ascolti, la fiction di Rai1 con Lando Buzzanca ha reintercettato il suo pubblico interessando, la scorsa domenica, 4.398.000 telespettatori con uno share del 19.29%. Un risultato più che rassicurante, soprattutto se confrontato con i numeri deludenti della sesta stagione de I Cesaroni 6 che hanno interessato 3.455.000 telespettatori pari al 14.39% di share (qui tutte le anticipazioni della puntata in onda questa sera su Canale5).

Il Restauratore 2 torna questa sera con la quinta puntata: a dispetto delle trame verticali che confermano l’anima noir della serie televisiva, la trama orizzontale si fa sempre più interessante. Il mistero attorno al vecchio restauratore è alimentato dalla madre di Emanuele che, di fronte a Basilio ed Emma, ha mentito per nascondere il figlio sulle cui tracce sono i protagonisti de Il Restauratore 2.

Da questa menzogna ripartono le indagini di Emma e Basilio che, nella sesta puntata de Il Restauratore 2 in onda questa sera su Rai1, continueranno a cercare indizi su Emanuele. L’ex restauratore è, secondo Emma, immischiato con la morte del marito avvenuta anni prima.

foto_la_madre_di_emanuele_mente_a_emma_e_basilio

Inoltre, vedremo Dora e Arturo alle prese con gli iniziali preparativi per l’arrivo di un nuovo figlio: dopo settimane di insistenza, infatti, Dora è riuscita a rimanere incinta e a realizzare, così, il suo sogno di una seconda maternità. Nel primo episodio in onda questa sera, Basilio avrà a che fare con un omicidio di un uomo in un’azienda agricola. In Affari di famiglia il tocco di due teste di terracotta metterà il restauratore sulle tracce dell’assassino. Basilio, grazie alle sue indagini, scoprirà che il rapporto tra i soci dell’azienda non è affatto idilliaco: nel momento in cui il restauratore è convinto di aver sventato un omicidio, una nuova luccicanza lo rimette in allerta.

In Una preziosa verità, invece, un lingotto e il cadavere di una donna mettono Basilio sulle tracce di un laboratorio orafo ma al suo arrivo una rapina è già avvenuta.

Sempre in questa puntata vedremo come proseguiranno le indagini di Emma: la donna scoprirà che Emanuele non è davvero scomparso?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *