Il segreto, anticipazioni di mercoledì 1° ottobre: Francisca invita Raimundo alla festa

By on ottobre 1, 2014

Come abbiamo visto nella puntata della soap di Mediaset andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5, la giovane Maria è sempre più indaffarata nei preparativi per la festa. La figlioccia di Donna Francisca, però, è pure impegnata a convincere Tristan e Gonzalo a parteciparvi ma anche a persuadere la madrina ad invitare a Villa Montenegro suo nonno, Raimundo Ulloa.

Se l’impresa di convincere suo zio Tristan e il suo amore Gonzalo di venire al ricevimento, appare più complicata, far capitolare Donna Francisca Montenegro è più semplice. Nelle anticipazioni de Il segreto di mercoledì 1° ottobre, infatti, Francisca invita Raimundo alla festa.

La nobildonna che, all’inizio non vuole accontentare Maria, con il passare del tempo sente sempre più forte il desiderio di rivedere il suo vecchio amore e, così, si fa guidare dal cuore. Donna Francisca, spinta dall’antico sentimento mai spento, nella puntata de Il segreto del 1° ottobre invita Raimundo, che resta sorpreso.

foto_il_segreto_olmo_fernando

Ad essere sorpresa, poi, è anche la Montenegro riguardo al comportamento di Olmo. L’uomo è sempre più preso da Soledad e vuole aiutarla ad uscire dal suo stato di dolore. I suoi sentimenti appaiono così forti e sinceri che pure la madre della giovane crede che l’uomo sia cambiato e che ami veramente la figlia. Purtroppo, però, come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo, Olmo è l’uomo spietato e crudele di un tempo.

A scoprirlo ben presto e a pagarne le conseguenze sarà Pia, la moglie di Roque, l’impiegato di Donna Francisca. L’uomo, ancora ignaro di cosa gli capiterà, è molto preoccupato per le sorti della fabbrica della Montenegro. L’azienda tessile, infatti, rischia di fallire, provocando il licenziamento di gran parte degli operai, e così Roque propone alla proprietaria di produrre arazzi anziché uniformi.

Ad essere preoccupata è anche Emilia che, a differenza di Donna Francisca, non accetta e non approva l’amicizia tra Maria e Fernando. Il giovane Mesìa, invece, è sempre più legato alla giovane Castaneda, tanto da rivelarle i suoi sentimenti. Il figlio di Olmo, complici la confidenza e il tempo passato con la figlioccia di Donna Francisca, dice alla ragazza che, adesso, dopo tanti anni, è pronto a rispondere alla domanda che lei gli rivolgeva sempre quando erano bambini. Una domanda e, soprattutto, una risposta che porteranno ad una situazione che distruggerà la vita di Maria: “Mi ami, Fernando?”

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Il segreto, episodio del 2 ottobre: Tristan e Candela sono sempre più vicini | LaNostraTv

  2. Pingback: Il segreto, puntata pomeridiana del 3 ottobre: Raimundo confessa a Francisca di essere tornato per lei | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *