Il segreto, episodio di mercoledì 8 ottobre: Gonzalo ritiene Tristan responsabile della morte di Pepa

By on ottobre 8, 2014
Foto Il segreto, episodio 8 ottobre

La nuova puntata della soap opera pomeridiana, ma anche serale, di Canale 5 che stiamo per raccontarvi oggi si caratterizza per una serie di sorprendenti confessioni e rivelazioni di alcuni protagonisti ma anche per l’incontro tra un uomo e una donna che cambierà la vita di alcuni abitanti di Puente Viejo e che vi abbiamo anticipato in un precedente articolo.

La rivelazione più stupefacente che scopriamo ne Il segreto, in onda mercoledì 8 ottobre, è che Gonzalo ritiene Tristan responsabile della morte di Pepa. Il giovane diacono, infatti, è convinto che Tristan non ami sua madre così come dice ma che, anzi, abbia contribuito alla sua morte.

Gonzalo confida questa sua convinzione a Don Anselmo dopo avergli rivelato qualcosa di altrettanto sconvolgente e stupefacente: lui è il piccolo Martin, il figlio di Tristan e Pepa. Così ne Il segreto dell’8 ottobre Gonzalo pensa che Tristan sia responsabile della morte di Pepa e questa confessione arriva dopo che il parroco chiede al diacono il perché della sua ossessione per la lavatrice.

foto_il_segreto_olmo

Don Anselmo, infatti, dopo uno sfogo di Tristan, esasperato dalle incessanti domande di Gonzalo su Pepa, costringe il diacono a raccontargli il motivo del suo interesse per la donna. Messo alle strette il giovane non può far altro che raccontare la verità sulla sua identità. Siccome, però, Gonzalo pensa che suo padre abbia ucciso Pepa, chiede a Don Anselmo di non dire niente a nessuno sulla sua vera identità, perchè prima vorrebbe indagare meglio sulla morte di sua madre. Il vecchio parroco di Puente Viejo è molto perplesso e rassicura Gonzalo dicendogli che Tristan non ha niente a che fare con la morte della Aguirre avvenuta nell’ultima puntata della prima stagione de Il segreto.

Don Anselmo, poi, raccoglie anche i tormenti di Pedro che, dopo aver avuto un malore durante il viaggio di Dolores e Hipolito a Barcellona, è costretto ad ammettere con il parroco di avere un problema di salute. Anche Pedro, come Gonzalo, chiede al prete di mantenere il segreto perché ha paura che la moglie e il figlio, se venissero a saperlo, lo prenderebbero in giro.

Le confessioni nella puntata de Il segreto di oggi, però, non finiscono qua. Raimundo è sempre più deciso a riconquistare Donna Francisca, nonostante lei abbia detto chiaramente che non è interessata, definendo un “capriccio di gioventù” la loro relazione. L’uomo, quindi, credendo di trovare un appoggio nel figlio, si confida con lui ma Tristan si infuria e gli ricorda che la Montenegro, nonché sua madre, gli ha distrutto la vita.

Chi si sta distruggendo l’esistenza, infine, è Olmo, a causa della sua ossessione per Soledad e per il suo folle amore non corrisposto. L’uomo, dopo la scenata alla locanda, chiede perdono alla figlia di Donna Francisca e va anche a casa di Roque per fare la stessa cosa ma qua succede qualcosa di imprevisto: Olmo incontra Pia, la moglie dell’impiegato della Montenegro…

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: LaNostraTv RSS Feed

  2. Pingback: Il segreto, venerdì 17 ottobre: Tristan parla a Gonzalo di Pepa e della loro vita insieme | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *