Isola dei Famosi 10: Barbara d’Urso rinuncia. Al suo posto Alessia Marcuzzi

By on ottobre 10, 2014
foto barbara d'urso

Che confusione, sarà perchè ti amo …” così cantavano i Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo del 1981 e la stessa confusione la troviamo per quanto riguardo il ritorno in tv di uno dei programmi più amati della televisione italiana. Se ieri vi abbiamo comunicato sia la data di partenza che la conduttrice della trasmissione, ecco che oggi arriva un’altra rettifica che smonta questa notizia, scombinando le carte in tavola. La data dovrebbe essere sempre la stessa, a cambiare invece sarebbe la conduttrice …

A dare la notizia è il sito Dagospia.com: Barbara d’Urso rinuncia all’Isola dei Famosi 10; al suo posto Alessia Marcuzzi. Motivo della rinuncia, di questo ripensamento? Non è dato sapersi. Non si sà nemmeno se sia stata una scelta della conduttrice stessa di Pomeriggio 5 oppure un dietrofront, una decisione presa dai vertici Mediaset. Comunque, se così fosse, l’unica a giovarne sarebbe la presentatrice dell’ultima edizione del Grande Fratello.

TvBlog.it, invece, afferma che non è stata Barbara d’Urso a rinunciare e che la scelta, al suo posto, di Alessia Marcuzzi è stata presa dalla dirigenza fin dall’inizio. Fin dalla presentazione dei palinsesti Mediaset 2014/2015, Piersilvio Berlusconi aveva smentito personalmente il nome sia della Barbarella nazionale sia di Silvia Toffanin.

foto_barbara2

Secondo sempre TvBlog.it, il motivo principale per il quale sarebbe stata scelta Alessia Marcuzzi al posto della conduttrice di Domenica Live è che la sua figura è più semplice, meno “pesante”. Inoltre, sinceramente parlando, sarebbe anche assurdo togliere alla d’Urso uno solo dei due suoi programmi di punta (Pomeriggio 5 e Domenica Live), essendo entrambi campioni di ascolti, per farle condurre una trasmissione i cui ascolti sono incerti. Incerti perchè, ricordiamo, l’Isola dei Famosi 10 sarà la prima edizione targata Mediaset e anche se tutte le altre edizioni andate in onda sulla Rai hanno ottenuto un successo notevole, non si sà come il pubblico del Biscione potrebbe reagirvi.

A questo punto, dopo questi chiarimenti, sarebbe (il condizionale è d’obbligo finchè non avremmo l’ufficialità) Alessia Marcuzzi a condurre l’Isola dei Famosi 10. Voi chi preferite?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

6 Comments

  1. Rossella

    ottobre 11, 2014 at 11:18

    Per come la vedo io, la Marcuzzi avrebbe fatto bene a non accettare questo lavoro dal momento che parte come una riserva anche quando l’ipotesi di una conduzione D’Urso mi sembra una forzatura… forse questi dettagli non andrebbero divulgati per ragioni di ordine pratico, infondo l’etica ha poco di astratto. A ben pensarci feci quest’osservazione anche quando il direttore di Raiuno lasciò a Fazio l’ultima parola sul Festival di Sanremo che com’è noto sarà condotto da Conti che a conti fatti gli subentra nel vero e proprio senso della parola.
    Che dire? Su queste cose sono abbastanza intransigente, anzi: senza macchia e senza paura!

  2. Pingback: simpleNewz - LaNostraTv RSS Feed for 2014-10-11

  3. Pingback: Alessandra Mussolini VS Vladimir Luxuria: è scontro su twitter | LaNostraTv

  4. Pingback: Forte Forte Forte: Emis Killa non sarà alla corte di Raffaella Carrà | LaNostraTv

  5. Pingback: Grande Fratello 14, cambio di conduzione: via Alessia Marcuzzi, dentro Ilary Blasi | LaNostraTv

  6. Pingback: Isola dei famosi 10: salta Luxuria. Nuovi nomi e anticipazioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *