Kilimangiaro, le tappe del 26 ottobre: il giro del mondo con Camila Raznovich

By on ottobre 25, 2014

Il fine settimana è ormai arrivato, e domenica ci aspetta un nuovo viaggio alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, tendenze e curiosità dal mondo grazie al consueto appuntamento di Rai3 che ha preso il via il 12 ottobre con l’erede dell’ex padrona di casa Licia Colò, che affiancata dall’ironia di Dario Vergassola guiderà gli spettatori attraverso un “menù” di location e angoli del pianeta dalle meravigliose ricchezze e infinite sorprese.

Dopo il viaggio tra le isole Cook e il Vietnam della scorsa settimana, nel nuovo appuntamento di Kilimangiaro – Ci divertiremo un mondo condotto da Camila Raznovich previsto per domenica 26 ottobre il tanto atteso giro del mondo riparte dal racconto di un inedito Sud Africa, passando per lo Utah negli Stati Uniti e arrivando in Nuova Zelanda.

Camila Raznovich domenica 26 ottobre al timone de il Kilimangiaro – Ci divertiremo un mondo ci porterà a fare il giro del mondo toccando le “vie del vino” sudafricane nei pressi di Cape Town, mostrandoci gli emozionanti “giganti di pietra” dello Utah, le coste vergini e le montagne innevate neozelandesi e tante isole da sogno.

foto_camila_raznovich_kilimangiaro

Il viaggio in compagnia di Camila Raznovich ci permetterà di godere della bellezza naturale dei panorami della Corsica e di farci cullare e conquistare dalle onde dei Caraibi e dalle meravigliose vedute di Algeri con le sue terrazze sul Mediterraneo. Scopriremo anche la curiosissima Copenaghen che offre “week end” adatti a tutti e il Perù dal punto di vista molto personale della conduttrice ne “I viaggi di Camila“. Per le “primarie” dei Borghi questa settimana vedremo una sfida tutta italiana, precisamente lombarda, tra Sabbioneta, in provincia di Mantova, e Soncino, in provincia di Cremona, con le rispettive rappresentanze di residenti che dovranno convincere il pubblico a casa a televotare per l’una o per l’altra, e all’apertura della “fatidica busta” a fine puntata, uno dei due Borghi accederà alla fase finale del concorso.

Con Stefania Battistini ci sarà spazio anche per l’Inkiesta del Kilimangiaro, con uno sguardo particolare ad una Trieste dimenticata partendo da una “esclusiva” e puntando i riflettori sul Porto Vecchio, antico approdo nel cuore della città a pochi passi dal centro, che rappresenta uno dei più preziosi “water-front” urbani che ancora oggi restano inutilizzati, in una città quasi fantasma.

In chiusura, come nelle scorse puntate, ci sarà l’innovativo “twitt contest“: attraverso una votazione via Twitter il pubblico avrà la facoltà di scegliere anche questa settimana l’ultima clip da inserire in scaletta, scegliendo tra Shangai, Uganda e Maldive. Gli ospiti che vedremo in studio insieme a Camila Raznovitch: il musicista e navigatore solitario Roberto Soldatini, l’ultraciclista Stefano Cucca col suo giro del mondo su due ruote, e il nuovo volto del cinema italiano Matilde Gioli.

Scaldate divani e poltrone, e ricordate l’appuntamento di Kilimangiaro – Ci divertiremo un mondo: domenica 26 ottobre alle 15:05 su Rai3.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *