La ricetta di Cotto e mangiato del 14 ottobre 2014 è una gustosa torta salata zucchine, porri, burrata

By on ottobre 14, 2014

La ricetta di quest’oggi è un gustosissimo ritorno molto amato dai fans della trasmissione condotta da Tessa Gelisio. Dopo la ricetta dell’ottimo piatto di mare, perfetto come antipasto o secondo, in base alla quantità che decidiate di preparare, dei calamari con pomodori e avocado, oggi il piatto a regnare nella cucina di Italia1 è un piatto ideale da portare anche in ufficio, magari preparato la sera prima, impiegando solo 35 minuti e con un budget solo di 4 – 5 euro.

Per ottenere la gustosa torta salata zucchine, porri, burrata, seguite passo passo le indicazioni di Tessa Gelisio, aiutandovi anche con la fotogallery tratta dalla puntata odierna di Cotto e mangiato. Tritate 1/2 cipolla, 2 porri e 2 zucchine tagliate a mezzaluna.In una padella fate rosolare la cipolla con un po’ di olio extravergine di oliva.

Dopo circa 5 minuti aggiungete i porri e le zucchine e fate rosolare. Salate e coprite la padella, allungando il tutto con un po’ di acqua qualora servisse. Completate la cottura per circa 10 minuti dell’interno della vostra torta salata zucchine,porri,burrata e come vi suggerisce Tessa Gelisio a Cotto e mangiato, fate raffreddare bene e scolate il liquido in eccesso.

foto_torta_01

Nel frattempo sbattete 2 uova, aggiungete un pizzico di sale e amalgamate bene 130 g di burrata oppure la mozzarella, a seconda dei vostri gusti. A questo punto versate il ripieno della torta al centro della pasta sfoglia e piegate le estremità realizzando uno strudel. Lasciate cuocere la vostra torta salata zucchine,porri,burrata in forno per 20 minuti a 200°.

Ed ecco a voi la gustosissima torta salata zucchine,porri, burrata sulla vostra tavola! La fantastica Tessa Gelisio e la prossima prelibatezza di Cotto e mangiato vi aspettano domani alle ore 12.50 su Italia1.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Tessa Gelisio e le orecchiette con pesto di pistacchi, nella puntata di Cotto e mangiato del 15 ottobre 2014 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *