La Vita In Diretta VS Pomeriggio 5: Cristina Parodi cresce, giorni boom per entrambi

By on ottobre 25, 2014
foto parodi liorni d urso

Riprendiamo, da dove eravamo rimasti, la nostra guerra tra i regni Rai1 e Canale5, con i loro eserciti del pomeriggio. La situazione, nettamente a favore del secondo, può essere comunque analizzata attentamente. Gli scontri sono duri, le vittorie nette ma ultimamente c’è un’evoluzione che potrebbe riservare sorprese con una Rai1 che tenta il clamoroso sorpasso. Avverrà? Certo è che il nemico, quando arriva un attacco forte, riesce a difendersi in maniera ottima.

La Vita In Diretta VS Pomeriggio 5: Cristina Parodi cresce ma sono giorni boom per entrambi. Infatti dal 6 ottobre la giornalista, in coppia con Liorni, ha aumentato i propri ascolti ma nell’ultima settimana, vuoi anche per il caso di Elena Ceste di cui si è parlato a Quarto Grado, sono aumentati esponenzialmente per tutti.

Per cui la sfida La Vita In Diretta VS Pomeriggio 5 vede Cristina Parodi che cresce ma anche giorni boom per entrambi. Barbara d’Urso continua a regnare e, quando negli ultimi giorni i “soci” Rai sono passati al contrattacco con ottimi ascolti, lei ha risposto con numeri impressionanti. Così, insieme al regno della domenica, ora si gode i risultati.

foto_parodi_liorni

Vediamo allora i dati auditel dalla settimana iniziata il 6 ottobre fino a ieri, con particolare attenzione agli ultimi 5 giorni. Martedì 7 Italia In Diretta ottiene 1.497.000 telespettatori con il 13.64% di share che diventano 1.805.000 e il 16.52% in VID. Pomeriggio 5 che si scontra solo con La Vita In Diretta (quindi non con l’anteprima) ha raggiunto 2.098.000 spettatori e il 20.52% nella prima che scendono a 1.972.000 e il 16.44% nella seconda. Veniamo a giovedì 9 con Parodi e Liorni che nell’anteprima son seguiti da 1.484.000 persone (13.72%) che salgono a 1.811.000 (17.18%). Barbara d’Urso incolla alla schermo invece 2.029.000 affezionati per il 20.96.% nella prima parte e 1.841.000 per il 15.66% nella seconda.

La settimana successiva, iniziata il 13, ha visto VID registrare quel giorno in Italia In Diretta 1.543.000 telespettatori con il 13.47% mentre nel programma vero e proprio saliti a 1.976.000 ovvero il 16.85%. Dal canto suo il programma di Canale 5 registra nei due segmenti 2.412.000 spettatori (22.12%) che poi calano a 2.173.000 (16.93%). Martedì 14 VID arriva a 1.981.000 persone, 18.21% che nell’anteprima erano 1.468.000 e il 13.33%, per Pomeriggio 5 invece gli affezionati sono stati 2.109.000 e 2.019.000 quindi 20.87% e 17.09%. Giovedì 16 la Parodi incassa 1.854.000 spettatori e il 17.35% che in Italia In Diretta erano 1.518.000 (14.22%) e per la d’Urso c’erano 2.131.000 e 1.652.000 ovvero il 21.16% e il 14.22%. Iniziando circa 20 minuti prima e quindi scontrandosi ancora in parte con Il Segreto, il secondo dato di Parodi e Liorni è un calcolo medio, guardando le curve infatti i due riescono a prevalere sul competitor per buona parte del tempo dalle 18:00, anche se nella precisa sovrapposizione vince d’Urso.

Gli ultimi giorni, i più difficili, vedono un repentino aumento degli ascolti per entrambe le corazzate. Lunedì 20 il programma di infotainment di Rai1 raggiunge 2.010.000 spettatori e il 18.90% (anteprima al 14.52% con 1.534.000 di persone) mentre su Canale 5 si sono sintonizzati in 2.313.000 per il 23.55% e in 1.847.000 per il 15.81%. Martedì 21 per VID accendono la tv in 1.988.000 ovvero il 19.08% (per l’anteprima 1.420.000, 13.06%) mentre per Pomeriggio 5 2.228.000, 23.06% e 2.253.000, 19.65%. Mercoledì 22 i telespettatori per Parodi e Liorni sono 1.719.000, 15.59% in Italia In Diretta che diventano 2.102.000, 18.40% in La Vita In Diretta; per Barbara d’Urso erano invece 2.372.000, 22.2% e 2.151.000, 17.08%.

Arriviamo poi a giovedì 23 quando Rai1 “schiera” 2.145.000 spettatori, 18.44% (nell’anteprima sono 1.697.000, 15.37%) mentre Canale5 risponde con 2.829.000 e 2.528.000 telespettatori per il 26.06% e il 19.76%. Ieri, venerdì 24, per i segreti delle sorelle Parodi, erano in 2.068.000, 18.23% (nell’Italia In Diretta 1.672.000, 14.82%), mentre per le storie di Barbara d’Urso 2.490.000, 23.68% e 2.296.000, 18.40%. Ottimi ascolti per entrambi i programmi questa settimana che si son dati filo da torcere e hanno appassionato quelli che amano sbirciare l’auditel!

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

3 Comments

  1. Pingback: Barbara d’Urso a Tv Talk sfoggia fair play: si candida per il video di Fedez | LaNostraTv

  2. Pingback: L’Arena e Domenica Live regnano: briciole per Domenica In, Quelli Che e Kilimangiaro | LaNostraTv

  3. Pingback: Gigi Proietti a La Vita In Diretta: “Un One Man Show su Rai1? Me lo chiedono ma…” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *