Le Iene: la dolcissima Claudia Digregorio ha bisogno di aiuto, appello al mondo intero

By on ottobre 16, 2014
Foto Le Iene

Due puntate fa, si era parlato di violenza sulla donne, con il caso incredibile di Den Harrow, questa volta invece, il programma voluto mettere l’accento su un servizio in particolare. Sono tantissimi i casi di persone, la maggior parte delle quali ancora bambini, affetti da patologie particolari, mai viste prima d’ora. In questi casi, anche la medicina moderna ha davvero pochissime armi, se non quelle della ricerca continua e senza sosta. Il caso appena trattato è emblematico, da qui la richiesta d’aiuto, fatta dal programma, rivolta a qualsiasi medico possa saperne qualcosa in più.

L’appello delle iene, rivolto al mondo intero, mira ad aiutare la dolcissima Claudia, una bimba di soli 15 anni affetta da una malattia che ancora non si conosce nemmeno. A soli 5 anni, si sono verificati i primi sintomi, una stanchezza incomprensibile affliggeva la povera bimba, che faceva fatica a rialzarsi anche dopo una caduta.

Claudia ha bisogno di aiuto e le Iene con questo appello cercano di richiamare l’attenzione mondiale, soprattutto tramite la diffusione via social network. Dopo essere stata in rianimazione, per un otturazione delle vie respiratorie, Claudia vive in una sedia a rotelle, e respira con una valvola tracheostomica.

foto_claudia_le_iene

Claudia cerca di vivere una vita normale, nonostante le mille difficoltà quotidiane, avendo sempre al suo fianco la mamma e il papà. Quest’ultimo, faceva il meccanico nella sua officina, ma da quando Claudia frequenta le scuole superiori, passa le sue mattine in macchina sotto l’istituto, cosi da essere pronto ad intervenire se mai servisse qualcosa alla figlia. Entrambi condividono lo stesso sogno, quello di vedere un giorno Claudia condurre una vita autonoma, come qualunque altra donna. Il sogno però ha bisogno di essere alimentato e inseguito, con la speranza che qualche angelo nel mondo, senta il grido di aiuto della piccola e intervenga.

About Marco Iacona

Nato a caltanissetta nel 1994 ha vissuto a san cataldo cittadina dell entroterra siculo. Innamorato del teatro e dello spettacolo da giovanissimo comincia con la recitazione teatrale che non ha mai abbandonato per nove anni. Diplomatosi al liceo classico DAMS, attualmente studia all' università la Sapienza di Roma nella facoltà di arti e scienze dello spettacolo. Avendo avuto anche esperienza lavorativa in tv come critico televisivo, lavora attualmente nella scrittura di articoli giornalistici.

One Comment

  1. Pingback: Le Iene emozionano ancora gli spettatori con la storia di Claudia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *