Legàmi, puntata del 4 ottobre: Joao vuole riconquistare Ines ma lei lo respinge

By on ottobre 4, 2014

Nella doppia puntata della soap opera del sabato pomeriggio di Rai 1 della settimana scorsa, abbiamo visto il bacio tra Ines e Joao ma anche i tentativi di Eunice di ricomporre la sua famiglia. Il povero Joao, dopo aver saputo della gravidanza di Diana, si è riavvicinato alla sua ex fidanzata perché ha capito di non aver mai smesso di amarla e di essere stato ingannato dalla novella sposina.

Questo, naturalmente, non può accettarlo e non può basare la sua vita sulla menzogna. Così decide che se anche il bambino fosse il suo se ne prenderà cura ma non come marito di Diana, perché, come vedremo in Legàmi, nella puntata del 4 ottobre: Joao vuole riconquistare Ines ma lei lo respinge.

Nonostante, in questi ultimi episodi di Legàmi, Ines si sia resa conto di amare ancora il suo ex fidanzato, pensa che sia troppo tardi per stare con lui. Joao, però, non pensa la stessa cosa ed è sempre più convinto di voler lasciare Diana, tanto che non vuole accompagnarla da Antonio e Graciete per comunicare loro che è incinta.

foto_legami_graciete

Diana accetterà di essere “scaricata” così da Joao? Conoscendo, ormai, il tipo siamo convinti di no. Innanzitutto cerca di passare da vittima quando Ines l’accusa di aver fatto tutto per vendetta. Ha nascosto la sua identità per distruggerle la vita, la vita che sarebbe dovuta spettare anche a lei se non ci fosse stato l’incidente al fiume e, poi, il rapimento. Accuse forti quelle di Ines che spingono Eunice a difendere questa figlia ritrovata. La povera donna, infatti, è così felice di aver di nuovo tutti e tre i suoi figli insieme che non si rende conto di quanto sia diabolica Diana e di quanto soffra Ines.

A soffrire a causa di Diana è anche Graciete che è preoccupatissima che il matrimonio con Joao possa essere annullato veramente, ansia che non finisce neanche quando la ragazza le dice di aspettare un bambino. Inoltre un’altra tegola cade sulla testa della donna: Eunice non la vuole più come fiorista al ristorante.

E Ricardo? Sicuramente nemmeno il cugino di Joao se ne starà con le mani in mano ma anche lui assapora la sua vendetta. Ingannato, sedotto e abbandonato da Diana, pensa che il bambino possa essere il suo e per questo vuole incontrare la sua ex amante per avere spiegazioni. Di nascosto da tutti, Diana lo incontra e gli dice che il bambino è di Joao. Tra Ricardo e Diana, però, c’è anche un secondo incontro in cui lui rivela tutta la sua cattiveria. Il cugino di Joao l’attira in un posto isolato con l’inganno. Diana, infatti, riceve un messaggio da Henrique, che ormai è diventato la sua ossessione, in cui c’è scritto che vuole incontrarla ma all’appuntamento Diana trova Ricardo.

Non finiscono i guai neanche per gli altri protagonisti di Legàmi, però. Marco scappa dal riformatorio e cerca Cesar che, intanto, ha problemi con Marisa a causa della mancanza di soldi; la polizia va a cercare il ragazzo al bar e Fatima è in ansia. I rapporti tra Francisca ed Adelaide sono sempre più tesi a causa dell’aggressività di quest’ultima. Come sono sempre più difficili quelli tra Manel e Luis che non accetta la relazione di quest’ultimo con Catarina tanto che, per provocarlo, gli chiede come abbia potuto dimenticare così in fretta sua moglie Alice ma il giovane non cade nel tranello e riesce a controllarsi. Infine Gabriela è sempre più depressa, mentre Isabel è più serena perché non vede più in Sandra una minaccia al suo matrimonio.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Totò

    ottobre 4, 2014 at 21:20

    Questa è super,è superiore,ma Ines per me fa bene che non vuole più sta co Gioao perché lui la ha lasciata pe sta co Diana e ha sbagliato perché se l’amava non doveva farlo e ora si trova nei guai fino al collo che si è sposato co Diana ma no vuole sta co lei e aspetta pure un figlio da lei,chisa come farà mo.

  2. Pingback: Legàmi, sabato 11 ottobre, Ricardo minaccia Diana | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *