Lilli Gruber di nuovo alla conduzione di Otto e mezzo dal 27 ottobre

By on ottobre 23, 2014
foto Lilli Gruber Otto e Mezzo

La striscia quotidiana preserale di La7 riprenderà ad essere presieduta dalla tradizionale ‘padrona di casa’: dopo una breve parentesi di conduzione affidata a Giovanni Floris, che per la verità non ha sortito gli ascolti sperati, dalla settimana prossima tutto dovrebbe tornare alla normalità. Al giornalista, approdato sulla rete di Urbano Cairo a seguito della dipartita da Rai 3, verrà probabilmente assegnata una nuova trasmissione, in onda alla stessa ora ogni weekend.

L’ex volto di Rai 3 dunque continuerà a presentare “DiMartedì” ogni settimana in prima serata, e si occuperà dell’approfondimento dell’informazione nel fine settimana. Lilli Gruber invece, acclamata dai suoi fedeli telespettatori, cercherà di dare nuova linfa agli ascolti di Otto e Mezzo con il suo consueto stile di conduzione, a partire dall’inizio della settimana prossima.

Lilli Gruber infatti sarà di nuovo alla conduzione di Otto e mezzo da lunedì 27 ottobre. L’altro programma affidato allo stesso Floris invece, “DiciannoveEquaranta“, verrà temporaneamente sospeso a causa del basso share (meno del 2%).

foto_floris_otto_e_mezzo

Ad un mese di distanza dal malore che l’aveva costratta ad allontanarsi temporaneamente dalle telecamere, Lilli Gruber annuncia il proprio ritorno: la giornalista e politica ha anche appena dato alle stampe un nuovo libro che porta la sua firma, intitolato “Tempesta‘. Inoltre, secondo indiscrezioni potrebbe aprire questa nuova tranche di puntate da lei condotte con un ospite d’eccezione, ovvero il premier Matteo Renzi. Come mai Renzi abbia preferito la rossa giornalista al collega ex presentatore di ‘Ballarò‘ per rilasciare un’intervista rimane un mistero; ad ogni modo il Presidente del Consiglio potrebbe portare bene al programma dato che è solito far impennare gli ascolti con la propria presenza televisiva, qualsiasi cosa dica.

Per ricapitolare, i consueti ospiti ed approfondimenti di informazione e politica quotidiani, saranno disponibili a Otto e Mezzo dal lunedì al venerdì con Lilli Gruber, e nel fine settimana, precisamente dal 1 novembre, con Giovanni Floris, all’interno del nuovo programma che andrà a sostituire “In Onda“. Il giornalista inoltre, continuerà a condurre “DiMartedì” una volta alla settimana in prima serata, ma non “DiciannoveEquaranta“, solitamente in onda prima del Tg La7 ma ora soppresso. Cosa vorreste vedere ora prima del telegiornale di Enrico Mentana?

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *