Made in sud apre le porte a Vincenzo Salemme: stasera comicità “terrona” su Rai2

By on ottobre 21, 2014

I programmi comici sono le trasmissioni che gli italiani gradiscono di più, soprattutto dopo le notizie dei telegiornali risultando un metodo per evadere dalla realtà, una sorta di boccata d’aria fresca, un motivo per sorridire ancora. Per questo motivo, sia Mediaset che Rai hanno puntato molto su questa categoria di trasmissioni, attuando modifiche in ogni edizione, come è successo per Zelig. Ma stasera tocca ad un programma dedicato alla comicità del Sud, ma amato da tutto il nostro Bel Paese!

Il programma in questione è Made in sud che apre le porte a Vincenzo Salemme: stasera comicità “terrona” su Rai2. Il Re della nuova comicità napoletana, attore impegnato a teatro e anche nelle sale di tutti i cinema con il nuovo film E fuori nevica, con un cast targato Napoli, composto da: Nando Paone, Maurizio Casagrande e Carlo Buccirosso, sarà ospite della nuova puntata di Made in Sud.

In diretta dall’Auditorium di Napoli, su Rai2 andrà in onda la comicità “terrona” di Made in Sud che da qualche anno sta ottenendo un successo clamoroso sia come percentuale di share, sia come citazioni su Facebook e non solo. Il merito va tutto ai suoi attori comici che la compongono, e ai suoi conduttori, quali Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, i quali daranno il benvenuto più ad un amico, che ad un ospite: Vincenzo Salemme.

foto_conduttori_made_in_sud

Made in Sud è una trasmissione che da qualche anno è approdata in prima serata su Rai2, dopo anni di gavetta in un teatro napoletano, mantenendo immutata la verve e la comicità tipica del Sud, nonostante il salto di qualità. Un programma dove sono nati i tormentoni che tra i più giovani vanno via come il pane. A partire dagli Arteteca, i quali mettono in scena una coppia di cafoni con battute e freddure, oppure i Ditelo Voi, i quali divisi tra i Gomorroidi e i Volturi di Twilight sono amatissimi da grandi e bambini, oppure Gino Fastidio e la sua chitarra rosatronica, con l’aggiunta quest’anno di un registratore, senza dimenticare la parodia di MasterChef, da parte di Gigi e Ross.

Insomma, è un programma che riesce ad accontentare davvero tutti i gusti, è un modo divertente di unire Nord e Sud, con un sorriso. Questa trasmissione non è solo un programma comico, come la tv ormai ha abituato a sfornare cadenzialmente, ma è un modo ironico e sarcastico di sottolineare alcuni pregi e difetti dell’italiano meridionale, sempre in chiave comica, e senza riferimenti specifici.

Se volete trascorrere qualche ora in maniera spensierata e ridendo di gusto, magari sul divano con la vostra famiglia, non dovete far altro che sintonizzarvi su Rai2 alle 21.10 ed attendere la sigla “Simm tutt quant Made in Sud” uscire dal vostro televisore.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

2 Comments

  1. Pingback: Verissimo, tra gli ospiti di sabato 25 ottobre: Stefano De Martino e Fernando de Il Segreto | LaNostraTv

  2. Pingback: Verissimo: Ficarra e Picone raccontano il loro nuovo film | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *