Mtv Ema 2014: Alessandra Amoroso finalista per il Worldwide Act

By on ottobre 30, 2014
foto Alessandra Amoroso finalista Mtv Ema

Il prossimo 9 novembre in diretta dall’SSE Hydro di Glasgow si svolgerà la cerimonia di premiazione dedicata alla migliore musica europea: nomination e vincitori saranno presentati a partire dalle 21.00 (in onda sull’ottavo canale) dalla pop-star Nicki Minaj. In rappresentanza della musica italiana sarà presente un’artista molto amata dal pubblico, già vincitrice del ‘Best italian act‘ (al quale concorrevano anche Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia).

Si tratta della cantante Alessandra Amoroso, che è stata inserita tra i 10 artisti più votati del mondo, arrivando in lizza come finalista per il Worldwide Act degli Mtv Ema 2014. La cantante rappresenterà la zona del sud Europa ed ha raggiunto questo risultato più che positivo raccogliendo moltissimi voti online.

Partendo da un totale di 286 artisti, in circa sette settimane di tempo i fan hanno scelto la lista definitiva, esprimendo le proprie preferenze tramite il sito di Mtv: Alessandra Amoroso è arrivata tra i 10 finalisti per il Worldwide Act agli Mtv Ema 2014. Con chi si troverà a dover competere?

foto_mtv_ema_glasgow_2014_logo

Gli altri nove agguerriti artisti finalisti sono Mohammed Assaf (Africa, India, Medio Oriente), i 5 Seconds of Summer (Australia, Nuova Zelanda), Revolverheld (Europa Centrale), Dawid Kwiatkowski (Europa Orientale), i One Direction (Nord Europa), B.A.P. (Giappone, Corea), Dulce Maria (America Latina), Fifth Harmony (America del nord) e Bibi Zhou (Asia, Cina continentale, Honk Kong e taiwan).

Gli Mtv Ema sono un evento ormai famosissimo che ogni anno celebra la musica più amata a livello globale, ospitando anche alcuni artisti sul palco: quest’anno ad esempio vedremo esibirsi dal vivo, tra gli altri, Ed Sheeran, Enrique Iglesias e Calvin Harris. Per Alessandra Amoroso si tratterà di un grande momento di visibilità globale, comunque andrà a finire il Worldwide Act 2014: riuscirà la cantante a sbaragliare la concorrenza conquistando l’ambito premio sul palco degli Mtv Ema? L’appuntamento per scoprirlo è per domenica 9 novembre, dalle ore 21.00 sugli schermi di Mtv.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Alessandra Amoroso si affida al voto dei fans: la scalata verso gli MTV EMA continua | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *