Nasce BBC Music: quando l’amore per la musica supera ogni limite

By on ottobre 29, 2014

For the love of Music” è questo il messaggio finale di uno dei video che sta letteralmente battendo ogni record di visualizzazioni su YouTube. Un messaggio chiaro, semplice, genuino, sincero. Ventisette artisti di fama internazionale decidono di mettersi insieme e di esibirsi in un’interpretazione corale mai vista prima, per uno scopo davvero importante. E’ stata così ricreata un’atmosfera incantata e carica di magia, grazie anche ai colori caldi e brillanti delle immagini che potete apprezzare scorrerrendo attentamente le foto della gallery e guardando il video inserito a fine articolo.

Nasce BBC Music e l’amore per la musica, appunto, supera ogni limite, va oltre ogni barriera, oltre qualsiasi classifica musicale. E’ per questo che artisti come Pharrel Williams, magistralemente reinterpretato qui in Italia qualche settimana fa da Serena Rossi a Tale e Quale Show, Katy Perry, Emeli Sandé, Kylie Minogue, gli One Direction hanno deciso di unire le loro forze, anzi le loro voci per inaugurare il nuovo canale musicale della rete più importante del Regno Unito.

Nasce BBC Music e per l’occasione il pop, il rock, il jazz, il soul, diventano un unico ed originale genere musicale che diventa eterno grazie anche alle voci di Elton Jhon, Stevie Wonder, Royals che hanno prestato le proprie voci per interpretare la cover dei Beach BoysGod Only Know“, straordinariamente riarrangiata da Brian Wilson.

foto_one_direction

La canzone, la prima volta, è stata trasmessa simultaneamente su BBC one, two, three, four, su radio locali e nazionali e su BBC World Service, ed ovviamente, leggendo alcuni articoli londinesi, gli apprezzamenti non sono tardati ad arrivare.

Una splendida idea, dunque, quella di riunire tutti questi artisti per una causa così importante. Una sorta di ringraziamento, quasi, che questi artisti giovani e meno giovanni hanno voluto fare, donando la propria voce. Un riconoscimento a tutti coloro che ascoltano le loro voci, le loro canzoni, che apprezzano i loro testi.

Sarebbe bello se anche qui in Italia tutti i cantanti più amati decidessero di unirsi in un un’unica voce, col solo obiettivo di regalare una musica inedita e un’emozione nuova al proprio Paese, senza aspettare necessariamente un evento catastrofico o una raccolta fondi, per le quali gli Italiani hanno comunque dimostrato sempre grande generosità.

Qui il video di Only God Knows, FATECI SAPERE SE VI PIACE:

About Giorgio Galluzzo

Nato a Mesagne (BR) l'8 Gennaio 1993, è il secondo di due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Benedetto Marzolla di Brindisi e adesso studia Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Ama la televisione ed in particolare i programmi di intrattenimento. Ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai e oggi fa parte del team di TV TALK, in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *