Pechino Express 3: le Cattive lasciano il programma, resoconto della puntata

By on ottobre 28, 2014

Si è conclusa la semifinale dell’adventure game di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca, una puntata ricca di emozioni forti, dalle lacrime dei concorrenti per le condizioni di vita e di lavoro degli abitanti del villaggio alle pendici del vulcano Kawah Ljen all’eliminazione della coppia più “cattiva” che non vedrà la finale e che non gareggerà per la vittoria del montepremi finale da devolvere in beneficenza.

La semifinale di Pechino Express 3 ha riservato una delle sorprese più brutte che il pubblico potesse aspettarsi, l’eliminazione della coppia delle Cattive, che nonostante il nome che le descrive sono riuscite a farsi amare dal pubblico, lasciando il posto ai Perez, alle Cougar e ai Coinquilini, che si affronteranno per conquistare il montepremi in palio.

Tanti i colpi di scena in questa semifinale di Pechino Express 3, prima tra tutte l’eliminazione delle Cattive, ospiti del programma Quanto Manca? condotto da Katia Follesa subito dopo la puntata, e la presenza dei Perez tra le coppie finaliste, che tra critiche e commenti negativi hanno guadagnato un posto in finale nella scalata al primo premio.

foto_costantino_e_il_libro_rosso_di_pechino_express

La semifinale di Pechino Express 3 ha riservato molte emozioni e lacrime, come quelle di Amaurys Perez e il “coinquilinoAlessandro alla vista delle condizioni dei bambini e degli abitanti del villaggio Kampong Winong, e l’eliminazione delle Cattive. I Perez però, nonostante le difficoltà dichiarate sulle pagine di Vanity Fair, hanno dimostrato la loro superiorità nella missione che avrebbe permesso loro di partecipare alla “prova vantaggio“, affrontata e vinta poi contro i Coinquilini e le Cougar, uniche escluse le Cattive, detentrici dello svantaggio maggiore assegnato loro proprio dai Perez, per essere arrivate ultime.

Costantino regala ai concorrenti l’album delle figurine di Pechino Express 3 che ripercorre tutte le tappe di questa edizione, per poi ricevere ad ogni missione superata un pacchetto di figurine per completarlo. In un solo pacchetto però c’è una figurina, la più importante, il “Costantino d’oro” che permette l’assegnazione di un vantaggio alla coppia in suo possesso. Le Cougar ottengono il vantaggio del “Costantino d’oro” ripartendo per prime, ma ciò non ha impedito loro di imbattersi in alcune difficoltà, tra cui la difficoltà nel camminare di Eva Grimaldi.

La prima coppia ad arrivare al traguardo che si aggiudica un posto in finale è la coppia dei Perez, seguita a ruota dalla coppia delle Cougar e dai Coinquilini. Le Cattive a rischio eliminazione, contro ogni aspettativa sono costrette a lasciare Pechino Express ad un passo dalla finale. L’appuntamento con la finalissima di Pechino Express 3 ci aspetta lunedì 3 novembre su Rai2 alle 21:10…chi vincerà questa edizione tra le Cougar, i Perez e i Coinquilini? Che abbiano inizio i pronostici.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *