Roberto Benigni e i 10 Comandamenti saranno i protagonisti di due serate a dicembre su Rai1

By on ottobre 13, 2014

È ufficiale, mamma Rai ha messo a segno un colpo davvero da maestro. Si tratta di un graditissimo ritorno per tutti gli appassionati di cultura, ideale per tutte le fasce di età e per chi è assetato di imparare con un maestro d’eccezione. Un evento nel vero senso della parola, in un Paese come l’Italia, dove la cultura e l’arte sono il bigliettino da visita in tutto il mondo,nonostante i continui tagli da parte della politica.

Nella conferenza stampa, avvenuta poco fa a piazza Mazzini, è stato annunciato il doppio appuntamento su Rai 1 con Roberto Benigni e i 10 Comandamenti. Un grande risultato per la Rai e per i suoi telespettatori, i quali hanno seguito sempre con grande partecipazione ogni evento con a capo il comico toscano. Indimenticabile l’interpretazione delle norme della Costituzione italiana che registrò il 43.94% di share circa 12.6 milioni di spettatori.

Segnatevi questa data: Roberto Benigni tornerà di nuovo su Rai1 con I 10 Comandamenti, il 15 e il 16 dicembre 2014. I vertici Rai, in particolare Luigi Gubitosi, ha giustificato la scelta di queste due date, semplicemente perchè non sarebbe stato corretto inserire tutto il materiale raccolto e scritto in questi due anni in una sola serata.

foto_benigni_leggio

Luigi Gubitosi, inoltre ha aggiunto: ” Inizialmente dovevano essere 10 serate, non una. Non una serie come Un posto al sole che non finisce mai. I 10 Comandamenti sono uno spettacolo. Questa è l’opera per l’eccellenza, sono molto più avanti di noi. A distanza di 3500 anni si parlerà di Mosè… Mi sono accorto che in una sola serata non ce l’avrei fatta ad approfondire adeguatamente tutto, e quindi faremo due serate.”

Roberto Benigni non è solo cultura, è anche satira e a tal proposito, l’attore toscano dichiara: “Sparisce Silvio e arriva Matteo? Questo è nella storia, non lo dico io. Di Berlusconi ne ho parlato per 20 anni, è stato un bell’argomento. Ora c’è Renzi, si diceva che i comici avrebbero rimpianto Berlusconi, ma non è vero. Renzi ce lo troveremo davanti sicuramente.”

Per quanto riguarda i prossimi progetti cinematografici, il premio Oscar ottenuto con La vita è bella, ha dichiarato: “Sto preparando il prossimo film per il cinema. Ora sono nella fase del soggetto. Cinema e tv sono molto distanti tra loro. La serie tv ha molto successo ai giorni nostri, per il suo stile nuovo”. Per adesso dovete accontentarvi di queste brevi dichiarazioni, su Roberto Begnini, il quale è impegnato come copertina per il programma Ballarò. Al momento non ci sono altre indiscrezioni circa queste due date in prima serata su Rai1.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *