Salone Nautico Internazionale di Genova 2014: Lineablu segue l’evento su Rai1

By on ottobre 1, 2014
foto Donatella Bianchi

Puntata speciale della bellissima trasmissione itinerante dedicata al mare sabato 4 ottobre, che eccezionalmente andrà in onda in diretta da uno dei maggiori porti d’Italia per seguire un evento di grande prestigio (leggi qui se ti sei perso/a la puntata precedente, trasmessa sabato scorso da Pizzo e Tropea, in Calabria).

E questa settimana le telecamere di Lineablu si sposteranno a Genova, per il 54° Salone Nautico Internazionale, che si svolgerà dall’1 al 6 ottobre. Un design tutto nuovo, 180mila metri quadrati e addirittura 1000 imbarcazioni! Sono questi i numeri dell’evento… (sfoglia la gallery sottostante per vedere alcune foto scattate durante le edizioni precedenti di questa grande manifestazione).

Il Salone Nautico Internazionale di Genova rappresenta senza dubbio una sfida decisamente importante, soprattutto nell’era di una delle crisi economico-finanziarie tra le più difficili che la cantieristica abbia mai dovuto affrontare negli ultimi 30 anni, che Lineablu documenterà con una puntata speciale.

foto_salone_nautico

Un’enorme sfida quella della Fiera di Genova 2014, che testimonia la grande forza imprenditoriale di un settore di eccellenza del Made in Italy. E nel salotto “marino” di Lineablu, che vedremo su Rai1 sabato 4 ottobre nel consueto orario (ore 14.00), Donatella Bianchi ospiterà molti personaggi, con i quali si parlerà di vela, nautica, curiosità e molto altro! Attenzione puntata anche sulle ultime novità relative alle proposte per un maggior rispetto del mare e dell’ambiente in generale. Appuntamento da non perdere, dunque, sabato sulla prima rete, al termine del TG1 delle 13.30… Lineablu: un mare da amare! E per gli amanti della natura, un altro appuntamento imperdibile andrà in onda sempre il 4 ottobre su Rai1 ma di mattina: Linea Verde Orizzonti, che questa settimana verrà trasmessa dalla regione più “verde” d’Italia, la bellissima Umbria (clicca qui per saperne di più).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *