Spice Girls: possibile reunion della girl band nel 2015?

By on ottobre 6, 2014
foto spice girls

Erano gli ormai lontani anni ’90 e centinaia di ragazzine risposero ad un annuncio che recitava così: “Siete spregiudicate, estroverse, ambiziose e capaci di cantare e ballare?”. Tra tutte coloro che si presentarono, furono scelte cinque fanciulle: Victoria Adams, Geri Halliwell, Melanie Brown, Melanie Chisholm e Michelle Stephenson ma quest’ultima abbandonò il gruppo ancora prima del successo mondiale e venne sostituita da Emma Bunton. Ebbe inizio così il fenomeno del “Girl Power”.

Iniziò così il successo di quella che a breve sarebbe diventata la girl band più famosa del mondo: le Spice Girls. Le cinque “ragazze speziate” ottennero un successo tale da arrivare a vendere oltre 75 milioni di copie ma purtroppo, come tutte le favole, ecco arrivare gli anni del declino: nel 1998 Geri decise di lasciare il gruppo e nel 2000 le quattro rimanenti pubblicarono il terzo album, Forever, per poi sciogliersi definitivamente subito dopo. Da oggi però circola in rete una notizia: possibile reunion nel 2015?

A lanciare la bomba è una delle ex componenti della band stessa, la “piccolina” e biondina Emma Bunton, la quale, stando a quanto riportato dal sito Optimaitalia.com, avrebbe affermato: “Ci scambiamo continue e-mail e ne parliamo“. Sembra ottimista l’ex Baby Spice anche se afferma che ovviamente la reunion non sarebbe immediata a causa dei numerosi impegni di ognuna però, a ragion del vero, bisogna ricordare che …

foto_spice_girls2

Non è la prima volta che riemerge l’ipotesi di un loro ritorno sulle scene musicali: già Melanie C. poco tempo fa aveva buttato il sasso e Melanie Brown, attualmente impegnata come giudice in X-Factor UK, lo aveva colto. “Mi piace il fatto che la gente voglia ancora un altro tour delle Spice Girls. Mi piace lavorare con queste ragazze e so che Mel B ne ha parlato di recente. Ogni volta che guardo la nostra ultima performance, mi sento molto felice. Non avevamo fatto più nulla insieme per molto tempo ed è stato davvero magico. Mi è piaciuto molto.” queste le parole della Bunton: che qualcosa veramente si stia muovendo?

L’ultima performance alla quale fa riferimento la cantante è quella tenutasi durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012; un momento che la stessa Emma Bunton ha definito memorabile. Dopo di essa però, Victoria Beckham aveva dichiarato di volersi dedicare totalmente alla famiglia e alla sua attività di moda e lasciare, abbandonare la musica: che qualcosa sia cambiato? che le altre l’abbiano convinta a cambiare idea? Non ci resta che aspettare! (e ai fan sperare).

Voi che pensate: favorevoli o contrari ad un loro ritorno?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Rossella

    ottobre 7, 2014 at 12:39

    No… riunirsi per andare dove? Non in Europa, non nell’Europa di oggi… una loro riunione contribuirebbe a rafforzare l’estrema destra perché a tempi della loro ultima “rimpatriata” non eravamo più retrogradi dei nostri nonni. I moderati faticano a riconoscersi in un’ Europa che sembra rinnegare le sue radici; peraltro è facile che una persona di destra si trovi ad essere assimilato ad una sinistra o ad un socialista… volente o nolente si diventa più intransigenti. Adesso il pubblico le vede come madri e mogli… sarebbe un’operazione nostalgia: altro che effetto nostalgia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *