Squadra Antimafia 6: il riassunto dell’ottava puntata

By on ottobre 28, 2014
foto Marco Bocci

Le indagini della Squadra Duomo contro Crisalide stanno per arrivare al loro epilogo: tra due settimane infatti la sesta stagione della serie Taodue in onda su Canale 5 si concluderà. Che ne sarà di Domenico Calcaterra (Marco Bocci)? Riusciranno Lara e i suoi a sconfiggere l’organizzazione di cui fa parte De Silva (Paolo Pierobon)? Quale sarà la prossima mossa di Ettore Ragno e i suoi?

L’ottava puntata di Squadra Antimafia 6 è andata in onda ieri sera in prima visione sul quinto canale: a puntare la pistola alla testa di Calcaterra è stata Lara (Ana Caterina Morariu), come si è visto fin dai primi minuti, ma poi è successo di tutto.

La donna si è recata dal suo ex nel covo dei Ragno per chiedergli spiegazioni, e nello stesso istante anche De Silva ha minacciato Marco Arcieri per trovare Calcaterra. Le cose però non si sono messe bene per il vicequestore: ecco il riassunto dell’ottava puntata di Squadra Antimafia 6.

foto_bocci_calcaterra_squadra_antimafia_ottava_puntata

Lara rintraccia Domenico di nascosto nel covo dei Ragno, proprio mentre De Silva cerca di estorcere informazioni ad Arcieri, riguardanti il vicequestore. L’uomo non parla quindi De Silva lo uccide. I Ragno si infiltrano nel nascondiglio dove si trovano Don Basile e i suoi uomini: il boss, messo alle strette, si uccide davanti a loro. Il clan porta alla base l’unico sopravvissuto alla strage per cercare informazioni, nel frattempo la squadra Duomo arriva dove si è appena svolta la mattanza. Lara prende tutte le registrazioni per coprire Domenico. Intanto Ettore minaccia l’uomo dei Basile senza riuscire a farsi dire dove si trova la raffineria. A questo punto interviene Calcaterra che interroga l’uomo utilizzando un trucco e salvandolo da morte sicura.

Lara parla con i colleghi della Duomo e spiega loro che Domenico si è infiltrato con i Ragno, difendendolo: poco dopo riceve una sua telefonata e lo raggiunge insieme a Sandro. Calcaterra gli consegna il prigioniero dei Basile e fa finta di non essersi mai mosso dalla sua tenda; Ettore però uccide colui che avrebbe dovuto fare da guardia al carcerato. La squadra arriva in anticipo alla raffineria fermando le guardie esterne. Quando uno di loro sta per uccidere Lara, Sandro lo ferma appena in tempo. Intanto Domenico li avvisa che lui e i Ragno stanno per arrivare. Mentre Saro e gli altri raccolgono la droga Domenico e Sandro inscenano una sparatoria e il primo colpisce il secondo, che però è protetto da un giubbotto anti-proiettile.

Dopo la fuga, Rachele ferma la macchina sulla quale viaggia con Domenico e lo seduce in un casolare: mentre i due si trovano in atteggiamenti inequivocabili Lara, che li ha seguiti, li vede. La donna va subito da Sandro e per tutta risposta passa la notte con lui. Intanto De Silva accoglie un trafficante di droga messicano arrivato a Catania ma quest’ultimo gli dice che vuole rapportarsi solo con i Ragno. De Silva poco dopo rapisce la moglie di Saro e la minaccia. Francesca intanto incontra Marta chiedendole spiegazioni e le due si baciano. Calcaterra viene costretto da Rachele a giurare fedeltà a ‘cosa nostra’ e viene accolto da Ettore e dai Ragno in famiglia definitivamente. Carmela va alla Duomo a denunciare la scomparsa di Elisa, la sua nuora.

Lara comprende che è De Silva il colpevole: poco dopo la Duomo è sulle tracce di Ettore ma proprio quando sta per arrestarlo De Silva lo sequestra e lo salva. Gli spiega che Calcaterra è un infiltrato e sta facendo tutto per arrivare a Crisalide e poi lo libera. Lara e gli altri capiscono subito che Domenico è nei guai poiché la sua copertura è saltata e provano a contattarlo: Ettore lo raggiunge e mentre lui cerca di parlare con Lara al telefono gli spara alle spalle facendolo cadere in mare. Calcaterra è morto? Il prossimo appuntamento con Squadra Antimafia 6 è fissato per lunedì 3 novembre su Canale 5, per la nona e penultima puntata.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

2 Comments

  1. Pingback: Squadra Antimafia 6: le anticipazioni della nona puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Squadra Antimafia 6: il riassunto della nona puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *