Squadra Antimafia 6: Rosy Abate e Domenico Calcaterra di nuovo insieme

By on ottobre 15, 2014
foto Marco Bocci

Gran parte del successo di una fiction si deve al cast e alla alla scelta degli attori protagonisti: Marco Bocci e Giulia Michelini infatti, amatissimi dal pubblico, sono ormai diventati due celebrità per aver preso parte alla serie Taodue più seguita degli ultimi anni. Poco prima di cominciare le riprese della sesta stagione i due interpreti avevano annunciato ai fans di dover affrontare anche altri impegni professionali e di essere quindi presenti in misura ridotta nelle nuove puntate: forse per questo motivo gli ascolti iniziali hanno registrato un lieve calo.

I fan di Squadra Antimafia 6 però hanno sempre tenuto d’occhio ed apprezzato i personaggi di Rosy Abate e Domenico Calcaterra – ai quali i due attori prestano il volto – dimostrando il proprio sostegno soprattutto tramite i social network.

Il seguito delle ultime puntate di Squadra Antimafia 6 è apparso in crescita, soprattutto ora che Rosy Abate e Domenico Calcaterra sono apparsi di nuovo insieme. La tormentata relazione tra i due protagonisti infatti è al centro della storia da ormai tre stagioni.

foto_rosy_e_domenico_squadra_antimafia_6

La quinta li aveva visti allontanarsi ed avere legami l’una con Dante Mezzanotte (Andrea Ferretti) e l’altro con Lara Colombo (Ana Caterina Morariu). Nella sesta stagione, come abbiamo osservato di recente, Domenico ha portato avanti la storia con Lara tra alti e bassi, mentre Rosy ha perso la memoria, collaborato con la polizia ed è stata inserita in un programma di protezione testimoni. La ragazza ha espresso l’inaspettata volontà di entrare in convento, per espiare tutto il male che ha fatto in passato, mentre il vicequestore è stato arrestato per estorsione, ed è sempre più ossessionato da Crisalide.

Domenico è anche stato sospeso dal servizio per il proprio comportamento discutibile ed ha rivelato al Lara i propri piani di vendetta che non passeranno per vie ufficiali: la ragazza gli ha quindi detto addio. Dopo averla vista baciare l’amico Sandro (Giordano de Plano), il vicequestore si è recato da Rosy con la quale ha trascorso una notte di passione: “Siamo due sopravvissuti, siamo due che vanno avanti per forza noi“, ha sussurrato nell’orecchio alla ex signora di Palermo. Inutile dire che sul web i fan si sono scatenati: “Bellissimi insieme“, “Finalmente è tornata la mi serie tv preferita“, “Rosy e Domenico sono tornati“, sono solo alcuni dei commenti che sono apparsi sulla pagina di Squadra Antimafia 6 a fine puntata. Per vedere come proseguirà la loro storia, l’appuntamento è fissato sugli schermi di Canale 5 per lunedì prossimo, 20 ottobre, in prima serata.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

3 Comments

  1. Pingback: Squadra Antimafia 6: il riassunto della sesta puntata | LaNostraTv

  2. Lucia Aprile

    ottobre 17, 2014 at 21:42

    vorrei vedere la sesta puntata di squadra antimafia 6 per motivi di lavoro non lo ho potuta vedere

  3. Pingback: Squadra Antimafia 6: le anticipazioni della settima puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *