Suor Cristina cambia nome e lancia il suo primo disco: d’ora in poi sarà Sister

By on ottobre 1, 2014

Tutto è pronto per il lancio del disco della suora più chiacchierata di Italia e non solo. Dopo mesi lontana dagli schermi, o meglio, dai microfoni, Suor Cristina è pronta al debutto col suo primo disco. La Universal, la casa discografica con cui la suora canterina ha firmato il tanto desiderato contratto discografico, ha dichiarato in questi giorni che manca davvero poco al giorno tanto atteso. Una notizia, questa, resa nota attraverso YouTube, in cui è stato inserito sul canale ufficiale Universal un trailer in cui Suor Cristina, anzi Sister Cristina, è in sala di incisione per registrare i pezzi del suo esordio da cantante professionista.

Avete letto bene, Suor Cristina rinuncerà definitivamente all’appellativo “Suor” e diventerà per sempre “Sister”. Il perché di questa scelta (nata dalla Universal…ma ben accetta dalla cantante) è evidente: garantirle il più ampio successo non solo nel suo Paese, ma anche (e soprattutto) nel resto del mondo. Un successo che, in realtà, non è tardato ad arrivare. Durante la sua partecipazione a “The Voice“, infatti, già tutto il mondo parlava di lei, tutti la conoscevano e tutti la apprezzavano, gente comune e artisti di fama internazionale come Rihanna, Alicia Keys e Kylie Minogue, con la quale, durante la partecipazione al fortunato talent di Rai 2 , ha avuto modo di duettare.

Un sogno che diventa realtà, dunque, quello di Suor Cristina, che, prima ancora che una “Sister“, è una ragazza con un sogno e con un dono, la voce, che vuole regalare a tutti quelli che la ascoltano. Tante, comunque, le critiche nei suoi confronti, ma altrettanti i riconoscimenti, non solo per le doti vocali, ma per il “coraggio” di mettersi alla prova nonostante l’abito.

foto_suor_cristina

Lo stesso J-Ax, il suo coach a The Voice, è stato tra quelli che ha attaccato più duramente la religiosa, considerandola non ancora pronta ad affrontate un mondo così difficile e spietato. Sister Cristina, però, non ha intenzione di rinunciare al suo sogno e non si lascia intimorire da nessuno.

Siamo tutti pronti, dunque, ad ascoltare le sue nuove canzoni, i cui autori sono ancora rigorosamente top secret. Di certo sappiamo solo che nel disco non mancherà la sua versione di “No one“, che tanta fortuna le ha portato dagli esordi ad oggi.

Secondo Voi sarà un successo?

About Giorgio Galluzzo

Nato a Mesagne (BR) l'8 Gennaio 1993, è il secondo di due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Benedetto Marzolla di Brindisi e adesso studia Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Ama la televisione ed in particolare i programmi di intrattenimento. Ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai e oggi fa parte del team di TV TALK, in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3.

3 Comments

  1. Pingback: Sister Cristina come Madonna: “Like a Virgin” è il titolo provocatorio del suo primo singolo | LaNostraTv

  2. Pingback: Sister Cristina like a Virgin: la cover inaspettata | LaNostraTv

  3. Pingback: Suor Cristina “processata” a Unomattina in famiglia: critiche per “Like a Virgin” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *