Tessa Gelisio e le orecchiette con pesto di pistacchi, nella puntata di Cotto e mangiato del 15 ottobre 2014

By on ottobre 15, 2014

Cari amici e cari amiche amanti della buona cucina, dopo la torta salata zucchine, porri, burrata, preparatevi per un primo piatto che vi farà leccare i baffi! ora Prendete carta e penna e seguite passo passo la fotogallery, in basso. La ricetta di quest’oggi è stata inviata da Michele di Bergamo, il quale in soli 30 minuti e con 6 – 7 euro di spesa, ha permesso alla bella cuoca di Italia1, di poter ricreare nella sua cucina un primo piatto che non ha nulla da invidiare a quelli serviti nei ristoranti.

Tessa Gelisio, la padrona della cucina di Cotto e mangiato, nella puntata di oggi ha preparato le orecchiette con pesto di pistacchi. Un primo leggero e delicato, e facilissimo, come sempre, da preparare. Tagliuzzate 3 zucchine a striscioline e 1 cipolla. Fate soffriggerle entrambe con un po’ di olio di oliva per un quarto d’ora.

Per continuare la ricetta delle orecchiette con pesto di pistacchi, a parte preparate il pesto, come vi mostra Tessa Gelisio, nella fotogallery tratta dalla puntata di oggi di Cotto e mangiato. Tritate finemente 100 g di pistacchi non salati, con molto basilico, uno spicchietto di aglio, qualora vi piaccia. Continuate aggiungendo 4 cucchiai di olio ed un pizzico di sale.

foto_orecchiette_01

Nel frattempo in una pentola, fate bollire dell’acqua per poter far cuocere 350 g di orecchiette. Giunte a cottura, scolatele, aggiungetele al composto e aggiungete un alto po’ di olio di oliva che poterle far saltare in padella. Nella stessa padella, aggiungete il pesto tritato e un bel po’ di pepe per dare un tocco in più. Spegnete il fuoco, aggiungete direttamente in padella 60 g di ricotta salata stagionata tagliata a scaglie, amalgamate bene il tutto e il gioco è fatto!

Le vostre orecchiette con pesto di pistacchi, sono pronte per essere impiattate e degustate. Una ricetta davvero facile e gustosa, adatta ad ogni tipo di occasione e di tasca, visto il periodo di crisi e i prezzi esorbitanti dei ristoranti.

Cotto e mangiato vi da l’appuntamente con una nuova ricetta domani alle ore 12.50 su Italia1 dopo Studio Aperto. Chissà la bravissima Tessa Gelisio cosa preparerà domani…sarà una sua creazione oppure prenderà spunto dalla ricetta di un suo fan come è accaduto oggi con quella di Michele?

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

4 Comments

  1. Pingback: La prova del cuoco: fotogallery del 15 ottobre 2014 con tutte le ricette di oggi | LaNostraTv

  2. Pingback: Dolci dopo il Tiggì: lo straordinario diplomatico alla frutta del 15 ottobre 2014 | LaNostraTv

  3. Pingback: Le ricette de La prova del cuoco, 16 ottobre 2014: la gallery fotografica dei piatti di oggi | LaNostraTv

  4. Pingback: Cotto e mangiato, 16 ottobre 2014: l’originale ricetta vegana a base di seitan funghi e mela | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *