True Detective, seconda stagione: i protagonisti saranno quattro

By on ottobre 6, 2014
True Detective logo

Circa 17 anni per risolvere un caso, ogni cosa che appare come il contrario di ciò che in realtà è, e un serial killer che agisce nell’ombra seminando il panico e dando del filo da torcere a due agguerriti detective, tra digressioni passate e misteri presenti: sono questi gli ingredienti della produzione HBO che ha rivoluzionato il metodo narrativo classico della serialità televisiva, in questi giorni in onda sugli schermi di Sky Atlantic.

Stiamo parlando di True Detective, acclamata serie noir sceneggiata e ideata da Nic Pizzolatto e diretta da Cary Fukunaga. La prima stagione vanta un cast di tutto rispetto oltre che due ottimi attori protagonisti: si tratta del premio Oscar Matthew McConaughey e del collega Whoody Harrelson, rispettivamente nei panni dei due investigatori Rust Cohle e Marty Hart.

True Detective, trasmessa proprio in questi giorni dai canali Sky (e presentata anche in chiaro ieri sera su Cielo), dopo il grande successo ottenuto negli USA sta registrando ottimi risultati di ascolto anche in Italia: i fan della serie saranno dunque contenti di sapere che stanno già trapelando anticipazioni riguardanti la seconda stagione.

foto_true_detective_hbo

Come già anticipato dal creatore della serie la storyline del nuovo ciclo di puntate sarà completamente differente della prima, così come gli attori protagonisti. I cambiamenti ad ogni modo non si fermeranno qui: secondo Nic Pizzolatto infatti, gli attori protagonisti di True Detective 2 saranno ben quattro, mentre l’ambientazione si sposterà dal Mississippi alla California.

Un’altra importante novità inoltre, riguarderà il coinvolgimento di un fan d’eccezione, già dietro alla macchina da presa di un film cult come “L’esorcista“: il regista William Friedkin. Vista l’ottima qualità delle prime otto puntate sembrerebbe molto difficile riuscire a fare di meglio: ad ogni modo le premesse per ottenere un risultato di qualità equivalente o addirittura superiore rispetto al primo ci sono.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Squadra Antimafia 6: il riassunto della quinta puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *