Un’altra vita: boom e record di ascolti per la fiction di Raiuno

By on ottobre 15, 2014
foto un altra vita

Quanti di noi vorrebbero cambiare le proprie abitudini, le routine quotidiane per qualcosa di nuovo? Dite la verità, siamo in tanti ma allo stesso tempo non abbiamo il coraggio o la disponibilità per farlo perchè qualcosa ci lega a qualcos’altro, al quale non possiamo rinunciare e così ci pensa la televisione a farci sognare. E’ stato questo forse il fattore che ha determinato il successo della serie televisiva conclusasi ieri sera, prodotta dalle Endemol e andata in onda sul primo canale della rete pubblica. Parlo di successo perchè è stata vista da ben …

Diretti da Cinzia TH Torrini, Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Cesare Bocci e Daniele Liotti sono stati i protagonisti di Un’altra vita, fiction campione di ascolti: mediamente la serie televisiva è stata vista da circa 7 milioni di telespettatori (circa 27% di share). Soltanto la puntata finale, pensate, è stata vista da quasi 9 milioni di telespettatori (circa 32% di share): boom e record di ascolti per la fiction di Raiuno.

In breve, la fiction che ha ottenuto un boom e record di ascolti racconta la storia di Emma (Vanessa Incontrada) che decide di lasciare Milano per non compromettere la vita delle sue tre figlie, in seguito all’arresto e tradimento da parte del marito Pietro (Cesare Bocci). La donna si trasferisce a Ponza dove conosce l’avvocato Antonio (Daniele Liotti) e dove inizia un’altra vita.

foto_un_altra_vita2

A completare il cast ci sono Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelletti che interpretano le tre figlie di Emma. La miniserie non soltanto ha vinto la serata di ieri sera, essendo stato il programma più visto dai telespettatori, ma sta accumulando tutta una serie di record; tra questi troviamo il fatto che è stata la trasmissione più vista, in assoluto, in questa stagione 2014/2015 e ha visto il ritorno di una grandiosa Loretta Goggi dopo ben 15 anni di assenza dal piccolo schermo come attrice. Tra le altre cose, è doveroso ricordare, che talmente è stato grande il successo, che la concorrenza Mediaset è dovuta correre ai ripari e spostare la serie de I Cesaroni, quest’anno ampiamente criticata per l’introduzione della storia gay tra i protagonisti, alla domenica perchè di martedì soffriva troppo la differenza di auditel.

Da tutti noi, complimenti alla regia e alla produzione per questo successo inaspettato; che ci sarà una seconda serie?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Anna e Yusef, anticipazioni della prima puntata: l’amore contro i pregiudizi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *