Valerio Scanu a Sanremo 2015: cresce la stima di Carlo Conti a Tale e Quale Show

By on ottobre 19, 2014
foto Valerio Scanu

L’ex talento di Amici, scoperto da Maria De Filippi nell’annata che vide trionfare Alessandra Amoroso, è sulla cresta dell’onda per la sua partecipazione allo show di Rai1 (qui tutte le anticipazioni della prossima puntata, in onda venerdì 24 ottobre), dove si sta facendo apprezzare per le sue imitazioni di celebri cantanti del panorama musicale italiano e internazionale.

Nella scorsa puntata, vinta dalla coppia Becucci – Rossi, Valerio Scanu si è beccato l’ennessima standing ovation per la sua interpretazione di Orietta Berti con il brano Via dei ciclamini: non solo quella del pubblico in studio ma anche quella del popolo di twitter: l’hashtag #ScanuOrietta ha dominato la top ten di Twitter. La grande popolarità del cantante è uno dei fattori che spinge per una partecipazione di Valerio Scanu a Sanremo 2015.

La stima di Carlo Conti, che sta imparando a conoscere Valerio Scanu in questa edizione di Tale e Quale Show, è in crescita e il conduttore non ha certo nascosto la sua voglia di mettere su un Festival della Canzone italiana che sia popolare nel senso più genuino del termine.

foto_valerio_scanu_tale_e_quale_show_orietta_berti

Valerio Scanu, tra l’altro, non è certo nuovo alla kermesse canora: nella sua ancora breve, seppur intensa, carriera il cantante sardo ha già raggiunto la vetta più alta di Sanremo aggiudicandosi, nell’edizione record del 2010 condotta da Antonella Clerici, la vittoria con il brano Per tutte le volte che, scritto per lui da un altro ex di Amici, Pierdavide Carone.

Sanremo 2015 rappresenterebbe per Valerio Scanu il giusto riconoscimento per il lavoro duro, il talento e il coraggio di questo ragazzo che, abbandonata la sua ex casa discografica, ha deciso di autoprodursi con il nuovo album Lasciami entrare, che sta facendo benissimo nelle vendite e che dimostra un alto livello di maturazione del cantante, sia nella voce, sempre impeccabile, che nei contenuti.

Il singolo omonimo Lasciami entrare è stato certificato disco d’oro e l’album di Scanu l’ha portato in giro per l’Europa con il tour. Se Scanu parteciperà davvero alla prossima edizione del Festival di Sanremo potrebbe incontrare vecchie conoscenze di Amici e nuovi protagonisti dei talent: si vocifera, infatti, di una partecipazione di Alessandra Amoroso e dei Dear Jack, la band rivelazione della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

Nel toto nomi rientrano anche Marco Masini, amico di vecchia data di Carlo Conti, Dolcenera (il cui nome è stato avvicinato ad una possibile presenza nel prossimo serale del talent di Canale5), Irene Grandi, Marco Carta (vincitore con La forza mia nell’anno di Paolo Bonolis) e Annalisa Scarrone.

Vorreste Valerio Scanu tra i concorrenti del prossimo Sanremo 2015 targato Carlo Conti? Nel frattempo non perdetevi assolutamente la gallery fotografica dove ripercorriamo tutte le esilaranti performance di Valerio Scanu a Tale e Quale Show! Qual è la vostra preferita?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

8 Comments

  1. said

    ottobre 20, 2014 at 00:07

    bell’articolo si evidenzia anche la sua crescita musicale. Per la cronaca il 17 di ottobre, nel venerdì di pausa di Tale e Quale Show per via della partita della Nazionale, Valerio Scanu si è esibito in concerto a Londra al Tabernacle e ha fatto il soul out. Londra è la seconda delle tre tappe del Tour Europeo partito con le due di Ascona in Svizzera e che si concluderà il 20 dicembre a Pontresina St.Mortiz dove terrà il suo concerto di Natale, giunto alla terza edizione….

  2. giglio

    ottobre 20, 2014 at 18:01

    Scanu, Carta , Masini a Sanremo spero proprio di no! Ci vogliono cantanti che vendono e riempiono palazzett e non location da 200 – 300 persone.

  3. lisa

    ottobre 21, 2014 at 12:58

    Sia scanu che carta I palazzetti li riempiono gia` da tempo, ed anche teatri prestigiosi …scanu recentemente e` stato al Tabernacole a Londra dove hanno cantata fior fiori d’artisti famosissimi, una su tutte Adele…quindi sarebbe meglio informarsi prima di scrivere menzogne!!!

  4. lisa

    ottobre 21, 2014 at 13:00

    dimenticavo … e tranquilla che le vendite ci sono, l’ultimo lavoro di scanu e` stato classificato disco d’oro….ripeto informarsi prima di scrivere cose non vere.

  5. Pingback: Emma e Dear Jack, i loro concerti trasmessi in televisione da Rai e Mediaset | LaNostraTv

  6. Pingback: Raffaella Fico: da Tale e Quale Show al concerto ad Assago il 17 dicembre | LaNostraTv

  7. Pingback: Sanremo 2015, toto-nomi cantanti: Dear Jack, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu? | LaNostraTv

  8. Pingback: Valerio Scanu su DiPiù attacca la giuria e i concorrenti di Tale e Quale Show | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *