Velvet, decima puntata 29 ottobre: Gerardo annulla il matrimonio di Cristina

By on ottobre 23, 2014
foto Alberto e Cristina Velvet

La nona puntata della serie spagnola, andata in onda ieri sera su Rai1, ha interessato 3.447.000 telespettatori, per uno share del 12.47%; un risultato non esaltante ma che rimane in linea con il pubblico che ha accompagnato le vicende di Ana e Alberto sin dall’inizio della messa in onda. Come non farsi prendere, del resto, dalla storia d’amore dei nostri due protagonisti, sempre più distanti dopo il “no” di Ana all’altare.

Infatti, nella puntata di ieri, Ana non ha accettato di sposare in segreto Alberto, abbandonandolo sull’altare. Ma c’è di più: nella decima puntata di Velvet, in onda mercoledì 29 ottobre, Gerardo, venuto a conoscenza della relazione segreta tra i due amanti, furioso decide di annullare il matrimonio tra Alberto e Cristina, sua figlia.

Nonostante questa decisione, i sentimenti di Alberto, finalmente libero di poter amare Ana alla luce del sole, sono contrastanti: la decisione della sarta lo spingerà a chiudersi in se stesso, fino al punto di non volerle più rivolgere la parola; così si comporterà per tutta la decima puntata di Velvet del 29 ottobre.

foto_la_fuga_di_ana_velvet

Ma prima di addentrarci nelle anticipazioni della prossima puntata di Velvet, la decima, analizziamo tutti gli avvenimenti dei protagonisti della Galleria Velvet. Iniziamo facendo un passo indietro: la scelta coraggiosa di proporre ad Ana un matrimonio segreto non è nata semplicemente dai sentimenti che Alberto provava per la ragazza. Come abbiamo detto nelle anticipazioni della nona puntata, la nuova “frequentazione” di Ana, uscita una sera con Antonio, ha divorato il povero Alberto che, spinto dalla gelosia, si è ubriacato.

L’indomani, però, una svolta clamorosa in Galleria ha distratto dai suoi problemi sentimentali Alberto: magicamente, sulla sua scrivania, sono riapparsi i soldi degli stipendi che aveva sacrificato per mettere a tacere il ricattatore segreto, in possesso di foto compromettenti che lo ritraevano con Ana. Alberto intuisce che dietro alla ricomparsa dei soldi c’è Emilio dal quale, però, non riesce ad ottenere uan confessione.

Don Emilio, tra l’altro, ha una discussione con Ana: non convinto del benessere di sua nipote e spinto ad indagare per il suo bene, spinge la ragazza a confessare che la rottura tra lei e Alberto era stata una sua idea; una farsa per salvare l’azienda e il posto di lavoro di tutti, compreso quello dello zio. Alberto, nel frattempo, ancora in collera per l’uscita di Ana, continua ad essere confuso dai suoi sentimenti nei confronti di Cristina, la sua promessa sposa.

Nella lotta per il lancio della nuova collezione firmata da Raul De La Riva, sembra proprio che la posizione contraria di Gerardo sia uno scoglio insuperabile: ma il colpo di scena avviene proprio durante la riunione del consiglio di amministrazione; a schierarsi dalla parte di Alberto è Patricia. La decisione inaspettata della ragazza manda su tutte le furie Dona Gloria che aveva sedotto Gerardo per spingerlo ad opporsi alla nuova collezione. Il gesto di Patricia le costa molto caro: la madre la caccia di casa.

L’ennesimo dramma colpisce la povera Luisa: la morte improvvisa del marito; ma il dolore per il lutto non le impedisce di meditare vendetta verso colui che ritiene il principale responsabile della prematura dipartita del suo amore: Don Francisco. Dona Blanca è sempre più determinata a farsi perdonare dalla figlia per le bugie raccontate e sembra non accorgersi che nel frattempo tra la ragazza e Max sta nascendo qualcosa.

Rita, invece, è incastrata nella difficile situazione di Pedro; rimasto solo dopo che Clara l’ha lasciato per proseguire la sua storia d’amore clandestina con don Mateo, è completamente assorbito dal figlio Manolito. Nonostante Rita sembra aver definitivamente archiviato i suoi sentimenti per l’ex ragazzo di sua sorella, non riesce a farsi da parte per vivere la sua vita.

La morte del marito di Luisa ha scosso profondamente Alberto che, desideroso di assecondare il suo cuore prima che sia troppo tardi, organizza un matrimonio segreto con Ana, con Rita e Mateo come testimoni. Ana è bellissima nel suo abito da sposa ma una volta giunto il momento del fatidico sì, scappa via: sognava un matrimonio felice con Alberto ma il doversi nascondere da tutti ha rovinato la magia. (Non perdetevi la galleria fotografica con le immagini di momenti più significativi della nona puntata).

Da questa fuga riprenderà la decima puntata di Velvet, in onda mercoledì prossimo su Rai1. La delusione di Alberto non sembra sia passeggera. Ha intenzione di ignorare Ana a tal punto che la ragazza sarà costretta ad affidare le sue giustificazioni ad una lettera che forse Alberto non vorrà leggere mai.

Nel frattempo tutto è pronto per la sfilata che lancerà la nuova linea della Galleria Velvet; ma sul più bello una delle modelle non si presenterà e a cogliere l’occasione sarà Clara che si proporrà per sostituirla. Max confesserà a Carmen di essere innamorato di un’altra donna, forse la figlia di Dona Blanca.

D’altra parte, assisteremo all’ennesimo colpo di scena per Luisa che, nonostate il lutto, accetta di incontrare segretamente Don Francisco in una camera d’albergo. Quali saranno i piani della donna per vendicare il marito?

Infine, una notizia che sconvolgerà le vite dei nostri protagonisti: Gerardo, venuto a conoscenza del fatto che Ana è l’amante di Alberto, annullerà il matrimonio di quest’ultimo con la figlia Cristina, mettendo ancora una volta a repentaglio le sorti della Galleria Velvet.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

2 Comments

  1. Pingback: Anticipazioni Velvet, 5 novembre: Alberto confesserà il tradimento ad Ana? | LaNostraTv

  2. marinella

    novembre 5, 2014 at 11:31

    Mi piace tantissimo,aspetto con ansia che arrivi il mercoledi per gustarmelo e mi dispiace tantissimo che non vengono trasmesse le repliche.Velvet riesce a trasferirmi in una dimensione nuova facendomi vivere e assaporare il vero sentimento dell’Amore calandolo negli anni 50.Secondo me non ci sono grandi ascolti perchè la prima puntata è andata in onda ad agosto e poche persone erano vicine alla tivù ,quindi non hanno avuto la possibilità di seguirlo dall’inizio.Sono convinta di questo, perchè persino io e mio marito che generalmente non seguiamo romanzi a puntate, siamo rimasti colpiti da questa serie. Tra l’altro anche le mie amiche condividono questo amore per velvet.
    Mi auguro con tutto il cuore che la Rai acquisterà anche la seconda serie.Velvet è meraviglioso.Grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *